Trezzo, un ascensore per il museo del castello visconteo
Nei giorni scorsi l'Amministrazione guidata dal sindaco Silvana Centurelli si è espressa in favore del progetto definitivo-esecutivo
Il museo del castello visconteo di Trezzo sarà dotato di un ascensore. In questo modo anche le persone con difficoltà di deambulazione potranno visitare gli spazi museali del piano superiore.
Dalla Regione 70mila euro
La Regione ha confermato il contributo e il Comune ha avviato l’iter per la realizzazione dei lavori finalizzati all’installazione di un ascensore all’interno del museo del castello. Nei giorni scorsi, infatti, l’Amministrazione guidata dal sindaco Silvana Centurelli ha espresso parere favorevole al progetto definitivo-esecutivo, dopo che Regione Lombardia ha confermato un contributo da 70mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Grazie all’ascensore le persone con difficoltà di deambulazione potranno accedere agli spazi museali ubicati al piano superiore.
L’Amministrazione Comunale fin dall’inizio ha sempre posto al centro della propria azione amministrativa l’inclusione e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Oggi, grazie a questo contributo di Regione Lombardia, realizziamo un progetto voluto e condiviso con tutta la maggioranza e in particolare con l’assessore della Cultura Francesco Fava, in prima persona promotore di quest’opera.
ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Fabio Gritti