Brugherio ha il nuovo Regolamento di Polizia Urbana
Sabato 20 gennaio 2024 verrà illustrato alla cittadinanza
E' stato approvato il Nuovo Regolamento di Polizia Urbana di Brugherio, che sostituisce il precedente testo datato 1984.
Per tutelare i brugheresi
Il documento è stato fortemente voluto dalla Amministrazione comunale e vuole essere inteso come strumento fondamentale sul quale organizzare la vita pubblica della comunità, nel rispetto dei principi etico-sociali, educativi e della solidarietà, regolando i comportamenti sociali nell’ottica di una cultura volta al rispetto e alla salvaguardia dei beni che fanno parte del patrimonio della collettività.
Questo un estratto dell'articolo 1:
Compito fondamentale del Comune è tutelare la tranquillità sociale e la qualità di vita dei cittadini brugheresi, anche favorendo la mediazione sociale intesa come integrazione tra persone, convivenza civile e bonaria risoluzione dei conflitti.
Per presentare alla cittadinanza il nuovo Regolamento sono state realizzate una serie di slides informative che affiancano il testo, per meglio comprendere le regole che sono state introdotte.
Il Regolamento e le slides esplicative verranno presentate alla cittadinanza sabato 20 gennaio 2024, alle 10.30 nella sala consiliare di piazza Cesare Battisti 1 in occasione della Festa della Polizia Locale, alla presenza del sindaco, Roberto Assi, e del Comandante della Polizia Locale di Brugherio, Silverio Pavesi che, come tradizione, presenterà anche il “Rendiconto delle attività che il personale della Polizia Locale ha svolto sul territorio nell’anno 2023”.