Il sindaco rimane chiuso con l'auto dentro il Parco Increa
Il primo cittadino di Brugherio stava facendo un sopralluogo con il personale del Comune
Disavventura per il sindaco di Brugherio Roberto Assi, che ieri pomeriggio, martedì 16 gennaio 2024, è rimasto chiuso con l'auto all'interno del Parco Increa.
Il sindaco resta chiuso dentro il Parco Increa
Il primo cittadino si trovava nella grande area verde inserita nel Plis Est delle Cave, per eseguire un sopralluogo tecnico con il personale del Comune. Al momento di uscire, però, ha trovato il cancello principale (quello carrabile) serrato. Motivo? Era già scattato l'orario nel quale i dipendenti di Cem Ambiente eseguono appunto la chiusura concordata dell'accesso dedicato ai veicoli. E gli operatori non si sono accorti che all'interno c'era però sindaco. A causare l'inghippo forse un difetto di comunicazione tra Municipio e società.
La chiamata a Cem per farsi "liberare"
L'azienda a capitale pubblico, infatti, ha tra i propri incarichi anche la gestione delle aperture dei cancelli dei giardini pubblici. E per "liberare" Assi e la dipendente è stato necessario che Cem intervenisse di nuovo in via Increa, per aprire il cancello e quindi permettere al sindaco (che si trovava a Increa quando il sole era ancora alto) di tornare in Villa Fiorita per i suoi appuntamenti concordati. L'entrata pedonale, a differenza di quella carrabile, rimane aperta fino alle 20. E i frequentatori del parco a piedi si sono quindi imbattuti nella macchina di Assi ferma in attesa davanti al cancello chiuso.