Falsa partenza

Piazza Garibaldi chiusa a Cassano d'Adda? Non ancora...

L'ordinanza è in vigore da oggi, lunedì 15 gennaio 2024, ma nulla è cambiato

Piazza Garibaldi chiusa a Cassano d'Adda? Non ancora...
Pubblicato:

Tanto rumore per nulla. Da oggi, lunedì 15 gennaio 2024, l'ordinanza firmata la scorsa settimana vieta il transito in piazza Garibaldi, due sensi unici invertiti e modifiche alla viabilità. Ma nulla è stato messo in pratica.

In piazza passano tutti

In molti si aspettavano di vedere transenne, segnaletica orizzontale e verticale a seguito dell'ordinanza che impone la chiusura di piazza Garibaldi e diverse modifiche alla circolazione. Al momento, però, è tutto come sempre e i mezzi circolano tranquillamente.

Questo il messaggio condiviso dalla Giunta nel pomeriggio:

E’ iniziata la prima fase operativa riguardante i lavori di rigenerazione di piazza Garibaldi. Oggi l’impresa ha fatto il sopralluogo previsto a fronte dell’ordinanza emessa dalla Polizia Locale per l’inizio dei lavori e riguardante il posizionamento di cartelli e della segnaletica orizzontale sul territorio nelle aree interessate.
Questa mattina l’impresa responsabile della segnaletica, il responsabile dell’impresa Scuffi,  il sindaco, gli assessori Cerri e Bucca, la geometra Pozzi e il Rup Architetto Bartucci, tutti insieme abbiamo voluto essere presenti per percorrere le strade oggetto di modifiche. Nessuna criticità particolare emersa. Tutto prosegue secondo programma.
In questi giorni si procederà con tutte le procedure previste, sino alla chiusura totale della piazza Garibaldi entro il 22 di Gennaio.
Si chiede di osservare e rispettare la segnaletica esistente.

Chiusura e posizionamento della segnaletica, quindi, avverranno con tutta probabilità nei prossimi giorni.

Commenti
antonello cracolici

Io penso che sia un grande spreco di soldi pubblici, come altre modifiche di viabilità, che sono totalmente inutili e dispendiose. Come per esempio la via dietro la villa Borromeo, dove hanno fatto una scican pericolosa la pista ciclabile finta e pericolosa , per non parlare del dosso alto e storto. Tutto per ricsvarr wuattro parcheggi. Non pensano a tagliare le piante a pulire o sistemare i marciapiedi, o a fare dei dossi artificiali dove son successi incidenti e dove i veicoli sfecciano come se fossero in pista. La giunta comunale è una vera vergogna.

Claudio

Finira' come la tangenziale(sappiamo quando dovrebbe cominciare e non quando finisce). Ma la speranza e' l'ultima a morire.....

Seguici sui nostri canali