Tritium, la svolta non arriva: con il Crema è 0-0
La squadra di Trezzo non sfonda con il Crema, penultimo della classe. Poche emozioni alla Rocca
di Gianluca Pirovano
Tritium e Crema non si fanno male. Finisce 0-0 la gara valida per la seconda di ritorno del Girone B di Serie D. Poche emozioni alla Rocca, in una sfida che metteva davanti terz’ultima e penultima della graduatoria.
Tritium-Crema con poche emozioni: è 0-0
Per la prima delle due sfide salvezza De Paola sceglie il 4-2-3-1. In porta c’è Illipronti. Difesa con Campani, Scietti, Bertaglio e Rusconi. Maspero e Lazzaro sono in mediana, con Gjana sulla trequarti. A destra c’è Caraffa, a sinistra Delle Donne, con Meneses riferimento avanzato. Il Crema, penultimo della classe, risponde con un 4-3-3. Pronti via e Caraffa sfiora il vantaggio: Ziglioli risponde presente e la difesa allontana (1’). Inizio frizzante che si esaurisce in fretta. Nel primo tempo, di fatto, non accade nulla. Si va al riposo sullo 0-0.
A stappare la ripresa è il Crema al 7’: punizione dal limite di Lussignoli, Illipronti devia in tuffo proteggendo il suo palo. Al 16’ l’estremo difensore di casa è ancora protagonista, rispondendo alla grande sulla girata di Varisco nel cuore dell’area. Al 28’ torna a farsi vedere la Tritium: Scietti colpisce di testa da posizione defilata sugli sviluppi di corner, Ziglioli risponde in tuffo. Al 40’ ci prova Confalonieri, che riceve sul vertice sinistro, si accentra e calcia: alto di poco. Al 48’ punizione dalla trequarti per il Crema: Cerri stacca di testa e colpisce l’incrocio. È l’ultima emozione del match: finisce 0-0. Mercoledì altra sfida fondamentale per la Tritium, che va in casa del Ponte San Pietro fanalino di coda.
Il tabellino di Tritium-Crema
Tritium 0
Crema 0
Tritium (4-2-3-1): Illipronti; Campani, Scietti, Bertaglio, Rusconi; Maspero, Lazzaro (20’st Confalonieri); Caraffa (45’st Savino), Gjana (12’st Capogna), Delle Donne (20’st Marrulli); Meneses A disp. Bassani, Bosia, Tulissi, Spinelli, Acquistapace All. De Paola
Crema (4-3-3): Ziglioli; Mapelli (29’st Cerri), Baggi, Lucenti (40’st Accorsini), Abbà; Tomella, Ricozzi, Lussignoli (34’st Monza); Varisco, Gallo (23’st Cani), Meleqi (10’st Semenza) A disp. Burigana, Bourkaa, Valati, Tronchetti All. Danesi
Arbitro: Nencioli di Prato
Ammoniti: Baggi (C), Meneses (T), Maspero (T), Tomella (C), Savino (T)
Angoli: 5-2
Recupero: 2’+6’