Sacchi nei campi con dentro... foglie di marijuana
Gli agenti della Polizia Locale di Basiano pensavano ci fosse spazzatura, invece erano pieni di cannabis
I sacchi abbandonati in zona industriale sono purtroppo un fatto a cui ci si è abituati. Ma gli agenti della Polizia Locale di Basiano hanno scoperto qualcosa di incredibile.
Nei campi di Basiano spuntano sacchi di marijuana
Gli agenti della Polizia Locale basianese stavano effettuando un normale servizio di controllo del territorio, quando si sono imbattuti in diversi sacchi neri lasciati nei campi.
Il primo pensiero è andato all'abbandono di pattumiera indifferenziata, una triste consuetudine soprattutto nelle zone industriali. Per questo sono rimasti sorpresi quando, una volta aperti per verificarne il contenuto, hanno scoperto di avere tra le mani cinque sacchi pieni di foglie di marijuana e altri con zolle di terra e sterpaglie.
Chiunque li ha lasciati lì, con tutta probabilità, pensava di prenderli in un secondo momento e di realizzare, magari proprio in quei campi lontani dall'occhio dei passanti, una piantagione. Le zolle, infatti, ben si prestano alla piantumazione e le sterpaglie servivano forse a nascondere quel boschetto abusivo pieno di droga.
I due agenti hanno quindi ispezionato tutto, senza tralasciare alcun dettaglio. La marijuana è stata posta sotto sequestro e ci sono altre indagini in corso.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 13 gennaio 2024.