Giana, per Fumagalli nessuna offerta ufficiale (neanche dal Bari)
L'attaccante biancazzurro è al centro delle vicende di mercato. Tante le società di Serie B e C interessate, ma ancora nessuno si è fatto avanti in maniera concreta
di Gianluca Pirovano
È il caso di dirlo: tanto "Fuma", ma ancora niente arrosto. Tommaso Fumagalli, attaccante della Giana, è sul taccuino di moltissime squadre di Serie B e C, ma alla società di Gorgonzola in questi primi dodici giorni di calciomercato non è ancora arrivata nessuna offerta formale per il suo acquisto. Nemmeno dal Bari, che sembrava aver accelerato nel fine settimana passato, che aveva visto la presenza del Ds dei pugliesi Ciro Polito al Città di Gorgonzola in occasione di Giana-Pro Patria.
Giana, Fumagalli per ora resta: si attendono le offerte
Certo, la presenza di Polito è sintomo di interesse concreto e, in questo senso, il Bari non si è di certo tirato indietro. In settimana lo stesso Polito si è incontrato con Cesare Albè, responsabile dell'area tecnica, e con il direttore generale Angelo Colombo per approfondire la conoscenza del profilo di Fumagalli e capire se sussistano margini di trattativa. Le due società si aggiorneranno dopo il fine settimana e non è escluso che il Bari possa effettivamente presentare la sua proposta per l'acquisizione giocatore. Di certo, però, la Giana non appare orientata ad accettare eventuali contropartite tecniche, si era parlato di Akpa-Chukwu, ma soltanto offerte in denaro. Allo stesso tempo, in caso di offerta concreta, sia la società sia il giocatore sono disponibili al trasferimento.
In attesa di capire se il Bari effettivamente affonderà il colpo, e in quel caso Fumagalli partirebbe già a gennaio, sono diverse le società che stanno monitorando la situazione, anche se in maniera defilata. Il Como, tra le prime a dirsi interessata, sembra ora aver frenato, avendo virato su Luka Romero. Sull'uscio restano, invece, in Serie B il Catanzaro e il Modena, mentre in C il più interessato sembra il Perugia.
Nessuna novità, infine, per altre manovre di mercato, sia in entrata sia in uscita. Franzoni, tra le maggiori sorprese di questo girone d'andata, ha attirato l'attenzione di alcuni club di C, su tutti l'Entella, ma sembra orientato a restare a Gorgonzola.