Casa trasformata in "mercatino della droga", tra cocaina, hashish e marijuana
Il controllo di un appartamento a Sesto San Giovanni è scattato dopo che i Carabinieri hanno fermato in strada un cliente che aveva appena acquistato una dose
I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti un 36enne e denunciato a piede libero per lo stesso reato un 30enne, entrambi italiani e con precedenti.
Il controllo di un cliente appena uscito dal "mercatino casalingo"
Nel corso di un mirato servizio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno sottoposto a controllo in strada un 34enne, trovandolo in possesso di una dose di cocaina, per la quale sarà segnalato quale assuntore, appena acquistata nell’appartamento di Sesto di colui che a pochi minuti sarebbe stato arrestato.
La perquisizione domiciliare e la scoperta della droga
Da qui la decisione di sottoporre a perquisizione l'immobile. All'interno sono stati rinvenuti 121 grammi di cocaina, più di mezzo chilogrammo di hashish e 45 grammi di marijuana, oltre a 190 euro in contanti, un bilancino e il materiale per il confezionamento delle dosi. Il tutto è stato sequestrato.
Bilancio finale: un arresto e una denuncia
Dentro la casa i Carabinieri hanno trovato il "compare" del 36enne: aveva una dose di cocaina e una di hashish, oltre a 580 euro in contanti. Il più giovane dei due è stato deferito in stato di libertà, mentre il 36enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Monza.