Trezzo ha celebrato la Festa della Bella età
All'appuntamento hanno partecipato 220 trezzesi over 65
L'evento, organizzato dall'Amministrazione comunale con la collaborazione del gruppo Noi ci siamo ha avuto luogo sabato 6 gennaio 2024 a Villa Cavenago a Trezzo.
Festa della Bella età
Non ha tradito le più rosee aspettative la Festa della Bella età che sabato 6 gennaio 2024, giorno dell’Epifania, ha animato Villa Cavenago dove si sono dati appuntamento 220 trezzesi over 65. I partecipanti si erano prenotati con largo anticipo per prendere parte all’evento che era stato organizzato per la prima volta nel 2010 e l’ultima nel 2020, prima dello scatenarsi della pandemia. A collaborare alla buona riuscita dell’evento ci ha pensato il gruppo di volontariato capitanato da Alida Locatelli, Noi ci siamo, che da volontari del Pedibus si sono trasformati in abili camerieri che hanno servito ai tavoli.
Al buon esito dell’evento hanno contribuito anche L’Avct per il trasporto, la Croce Azzurra, e ovviamente la famiglia Colombo che ha messo a disposizione la struttura.
Ad allietare i presenti sono state le note dell’associazione Nel mondo della musica, mentre un momento emozionante c’è stato al momento della premiazione di uno dei volontari del Pedibus, Carmelo Gatto, che a novant’anni è ancora operativo e ha per questo ricevuto dal sindaco Silvana Centurelli, una pergamena per la sua attività. Alida Locatelli si è detta orgogliosa del gruppo di cui è alla guida, «che anche di fronte a difficoltà non si ferma». Presente all’incontro anche il parroco don Alessio Albertini.