Cavo di metallo teso in mezzo alla strada, arrestato un complice: è un 18enne di Cologno Monzese
Il giovane si è presentato assieme al suo avvocato negli uffici della Questura di Monza. Intanto identificato anche il terzo complice, un 17enne
Si è presentato in Questura a Monza uno dei due complici di Alex Baiocco, il 24enne in carcere per aver tirato un cavo d'acciaio ad altezza uomo in strada in viale Toscana, a Milano, nella notte del 4 gennaio 2024. Si tratta di Michele Di Rosa, 18enne residente a Cologno Monzese.
AGGIORNAMENTO: Identificato intanto anche il terzo giovane, un 17enne, che la notte tra mercoledì e giovedì scorsi, con altri due ragazzi, ha teso un cavo metallico in viale Toscana a Milano. Si tratta di un minorenne, che nella serata di domenica aveva ammesso la sua corresponsabilità ai genitori, i quali si sono subito rivolti ai carabinieri. Il ragazzo, che sarebbe ricoverato da venerdì pomeriggio nel reparto di psichiatria dell'ospedale Niguarda di Milano, era riuscito a fuggire dopo il grave episodio ed era ricercato da quattro giorni.
Cavo d'acciaio teso in mezzo alla strada, si costituisce un complice
Il giovane si è presentato spontaneamente negli uffici della Polizia di Stato del capoluogo brianzolo, assieme al suo avvocato di fiducia nella serata di ieri, sabato 6 gennaio. E' stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria con l'accusa di blocco stradale aggravato, la stessa che è rimasta in piedi nei confronti di Baiocco, per il quale le ipotesi di tentata strage e di attentato alla sicurezza dei trasporti sono venute meno.
Il 18enne di Cologno aveva noleggiato lo scooter elettrico
Baiocco aveva agito insieme a due persone, di cui però non si avevano tracce. Fino a stanotte, almeno per uno dei due. Di Rosa era già stato identificato dai Carabinieri a seguito delle prime indagini. E' stato lui a noleggiare lo scooter elettrico utilizzato dai tre per raggiungere viale Toscana.
Si attendono le decisioni del gip di Monza
Il provvedimento cui è stato sottoposto il 18enne colognese verrà vagliato nei prossimi giorni per la convalida da parte del giudice per le indagini preliminari di Monza Andrea Giudici.