Giana, c'era Polito allo stadio: il Bari fa sul serio per Fumagalli
L'attaccante della Giana è sul taccuino di molte squadre di B, ma i pugliesi sembrano fare sul serio. Allo stadio nella sfida con la Pro Patria c'era il loro Ds Ciro Polito
di Gianluca Pirovano
Il Bari fa sul serio e vuole Tommaso Fumagalli della Giana. Il club pugliese, che milita in Serie B, sembra aver deciso di puntare forte sull'attaccante classe 2000 dei biancazzurri. Una voce che già negli ultimi giorni era circolata in maniera insistente e che ha trovato oggi, sabato 6 gennaio, una conferma importante. Al Città di Gorgonzola, dove la Giana ha giocato e perso con la Pro Patria, è stato infatti avvistato Ciro Polito, direttore sportivo del Bari.
Il Bari vuole Tommaso Fumagalli della Giana
Per Fuma è stata una giornata speciale, nonostante la sconfitta. In primis perché in tribuna è comparso uno striscione per lui: "Puma, orgoglio bellinzaghese". Lo hanno portato, appunto, da Bellinzago, paese di cui Fumagalli è originario e dove per anni ha giocato con la maglia della Nuova Frontiera, la squadra locale, prima di approdare nel settore giovanile della Giana. Con la Pro Patria, inoltre, Fumagalli ha trovato anche la dodicesima rete in stagione, arrivata su rigore. Un gol che non è bastato per agguantare almeno il pareggio, ma che lo ha portato in vetta alla classifica cannonieri del Girone A di Serie C.
Numeri davvero importanti che, com'è noto, hanno attirato l'attenzione di molti club di Serie B. Si sono fatti i nomi di Cittadella, Modena, Reggiana e Como, anche se alla società di Gorgonzola non sono arrivate nei giorni scorsi offerte ufficiali per il suo cartellino. Ora, però, sul Puma è piombato in maniera decisa il Bari. La presenza di Polito, numero uno del mercato dei pugliesi, è un tassello importante nella trattativa, che potrebbe prendere forma nei prossimi giorni, e un passo avanti per certi versi inaspettato. L'impressione era, infatti, che Fumagalli avrebbe concluso la sua stagione alla Giana, per poi approdare nel campionato cadetto. Questa accelerata potrebbe, invece, cambiare le cose. Attendiamo sviluppi.