Tutto… in una notte a Vignate, torneo di volley da sera a mattina
Al Palazzetto dello sport per tutta la notte si sono sfidate 28 squadre in partite di pallavolo
Quindicesima edizione per il torneo di volley Tutto… in una notte a Vignate.
Il Palazzetto dello sport di Vignate si è animato ieri, venerdì sera, per il tradizionale torneo di Tutto… in una notte. Una vera e propria maratona di sport e divertimento che ha portato le 28 squadre iscritte, ciascuna composta da quattro giocatori (due uomini e due donne) a sfidarsi a colpi di servizi e schiacciate vincenti per l’intera notte. La finale, infatti, si è disputata alle 7 di sabato mattina. Ad avere la meglio il team Astenersi astemi che ha battuto nel match decisivo Tutti pazzi per Gary; terzo gradino del podio per gli Esotici.
Le parole degli organizzatori
Ad ideare il torneo anche quest’anno l’instancabile Stefano Alloni, presidente della società I soliti ignoti che ha espresso la sua felicità al termine della manifestazione:
Come ogni anno è bello vedere una così numerosa partecipazione, si respira un clima di puro divertimento e sano agonismo. Capita che giochino insieme o contro giocatori che provengono da varie Federazioni, c’è gente dai 18 anni fino ai 60. Nascono delle amicizie, rapporti che si consolidano anche fuori dal campo e si condividono dei momenti di aggregazione come il rinfresco che abbiamo offerto durante la notte. Molte formazioni che partecipano negli anni precedenti, poi si riscrivono: quest’anno ad esempio avevamo un gruppo di ragazzi giunti da Acqui Terme, in Piemonte, fin qui pur di giocare.
Questa edizione è stata speciale anche perché per la prima volta, la mia famiglia che mi ha sempre aiutato e supportato nell’organizzazione e nella gestione del torneo, è altresì scesa in campo: i miei figli Gabriele e Serena hanno creato il loro quartetto con i rispettivi fidanzati/e.
Alla fine di questa nottata di sport, nonostante la stanchezza, rimane l’entusiasmo di tutti e la fatica viene ripagata dalla voglia di stare in compagnia.
Non vediamo già l’ora di replicare con la 16esima edizione di Tutto… in una notte.