Lavori

Chiude piazza Garibaldi a Cassano d'Adda, come cambia la viabilità

Cambiano alcuni sensi di marcia. Si prevedono code e disagi

Chiude piazza Garibaldi a Cassano d'Adda, come cambia la viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 15 gennaio 2024 prenderanno il via i lavori nel centro di Cassano d'Adda.

Rivoluzione in centro città, cambieranno molte cose

La rivoluzione del centro storico inizierà lunedì 15 gennaio 2024, e già si prevedono disagi. La viabilità, infatti, cambierà in diverse vie all’improvviso, senza il periodo di sperimentazione che era stato annunciato. A breve sarà allestito il cantiere in piazza Garibaldi.

Abbiamo incontrato i commercianti, che ci hanno chiesto il posticipo di una settimana per favorire la presenza durante i primi giorni dei saldi. In via Dante ci sarà il doppio senso di circolazione. Per accedere alla piazza arrivando da Treviglio si svolterà a destra in questa strada, mentre da Inzago si seguirà l’anello interno percorrendo via Tornaghi e poi via Rossini. Nelle vie San Dionigi e Verdi sarà invertito il senso di marcia, sempre per creare un percorso interno

ha spiegato l’assessore a Urbanistica e Viabilità Deborah Bucca.

Sono previsti parcheggi temporanei in via Mazzini e i residenti del Ricetto passeranno da piazza Cavour dato che piazza Garibaldi sarà chiusa al traffico. Tutte le informazioni utili saranno pubblicate sul sito Internet comunale e sarà presente la cartellonistica lungo le strade.

Sarà davvero una rivoluzione a cui, probabilmente, non sarà facile adattarsi.

Durante il Consiglio di fine dicembre il Pd ha presentato una risoluzione al Documento unico di programmazione per impegnare la Giunta a valutare sistemi di contribuzione o sgravi fiscali per i negozianti che subiranno disagi a causa dei lavori, bocciata dalla maggioranza che l’ha ritenuta prematura.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 gennaio 2024.

Seguici sui nostri canali