Calcio Promozione

Bm Sporting, si cambia: esonerato Biffi, ecco mister Giancarlo Robbiati

Un girone di andata sottotono ha convinto il presidente Vigano al cambio in panchina, intanto sul mercato, grande puntellamento della rosa per uscire dalla zona calda

Bm Sporting, si cambia: esonerato Biffi, ecco mister Giancarlo Robbiati
Pubblicato:

È (ancora una volta) rivoluzione totale in casa Basiano Masate Sporting!

Arriva Robbiati sulla panchina del Bm Sporting

Dopo il cambio dirigenziale che c’è stato poche settimane fa, ci sono ulteriori novità dalle parti di Basiano: esonerato mister Manuel Biffi ed il suo allenatore in seconda Francesco Colombo, che pagano un girone di andata di gran lunga al di sotto delle aspettative, terminato in piena zona play-out. Al posto di Biffi arriva un allenatore che ha già dimostrato di sapere il fatto suo in passato, Giancarlo Robbiati: il nuovo mister dei viola-verdi è stato su panchine importanti del territorio, Seregno, Tritium e Renate su tutte, ottenendo anche due scudetti con l’under 17 della Tritium e con l’under 16 del Renate.

Un mercato invernale importante per i basianesi

Dopo gli addii, è tempo di pensare anche a chi arriva, per risollevare una classifica a dir poco deficitaria, il presidente Viganò ha voluto mettere mano pesante al mercato, cercando rinforzi per riportare il Bm in alto in classifica e, nel breve termine, uscire dalla zona play-out. Il primo acquisto e Federico Triberti, difensore classe 2003 ex Tritium e Leon; lo segue a Basiano anche Emanuele Saronni, difensore classe 2001 ex Club Milano, Tritium e giovanili dell’Albinoleffe, Saronni è già andato in gol nell’ultima gara di campionato persa con il Calvenzano. Il terzo acquisto è Pierluigi Lana, centrocampista classe 2003 ex Giana Erminio, già andato in gol nella partita vinta con il Gorle. Dal Leon, dopo Triberti, arriva anche il quarto acquisto, Ervin Sula, centrocampista classe 2005. Il mercato basianese termina (per ora) col Issa Sare, attaccante classe 1994 reduce dall’esperienza all’Olimpic Trezzanese. L’investimento sul mercato è davvero consistente, con acquisti che arrivano per la maggioranza da categorie superiori, ora staremo a vedere se il Bm sarà capace di rialzarsi.

Seguici sui nostri canali