Cernusco, esonerato mister Cristian Nava! Parte la ricerca del nuovo allenatore
Dopo un girone d'andata tutt'altro che emozionante, si separano le strade dell'ormai ex mister rossoblù e della formazione di via Buonarroti
Dopo un girone di andata al di sotto delle aspettative e 10 gol incassati nelle ultime tre gare di campionato con Martesana, Virtus Inzago e La Dominante, il Cernusco, tramite un comunicato ufficiale diramato sui propri canali Instagram e Facebook, ha comunicato l’esonero di mister Cristian Nava.
Cambio di panchina in casa Cernusco
Un esonero che forse era già nell’aria dopo gli ultimi risultati dei rossoblù, che, al contrario di ciò che si possa pensare, avevano cominciato bene il campionato, riuscendo anche ad agguantare la zona play-off, che però, una sconfitta dopo l’altra, si è fatta sempre più lontana. Ora i play-off distano 8 punti (rossoblù a quota 17 e Monvico quinto a quota 25), ma la cosa che preoccupa di più i cernuschesi ora sono i play-out, che al momento sono solo tre punti sotto. Forse per questo che la dirigenza è voluta correre ai ripari cambiando allenatore.
Parte ora la ricerca del nuovo mister
Nonostante il clima sereno sottolineato nel comunicato cernuschese in merito all’esonero di mister Nava, il sottotesto sembra nascondere una grande delusione dell’ormai ex mister rossoblù che in cuor suo, considerata la grande vicinanza ai colori dimostrata negli ultimi anni, avrebbe forse voluto avere un’altra chance e rifarsi dopo le vacanze di Natale, ma tant’è, ormai i giochi sono fatti ed il Cernusco dovrà correre ai ripari e ufficializzare il nuovo mister prima dell’inizio del girone di ritorno. Una scelta che sembra essere molto delicata e che per prima cosa dovrà rialzare un morale rossoblù che batte la fiacca dopo tre sconfitte di fila.
Alla ripresa, partite ostiche con Carugate e Bresso
Certamente la sosta è arrivata nel momento giusto e aiuterà la formazione di via Buonarroti a ricaricare le pile in vista del ritorno, ma la testa sarà la prima cosa su cui il neo mister cernuschese dovrà lavorare fin dal primo giorno. Se ciò non bastasse, al suo arrivo, il nuovo mister cernuschese si troverà davanti due partite con avversari con diversa qualità ma che avranno un peso importante sulla stagione: nella prima gara del nuovo anno a Cernusco sul Naviglio arriverà un Carugate sempre più capolista e con una rosa fuori categoria, mentre nella seconda gara del 2024, i cernuschesi andranno a Bresso, per una partita che è ormai definibile match salvezza.