Sinistra attacca i compagni di maggioranza

Il capogruppo: "Manca la comunicazione interna ed esterna".

Sinistra attacca i compagni di maggioranza
Pubblicato:

Sinistra per Cassano ha messo in croce sindaco e Giunta.

Sinistra contro gli alleati

Una maggioranza sempre più divisa, che si sta dirigendo verso una frattura difficilmente ricomponibile. Si è avuta l’ennesima dimostrazione al Consiglio di mercoledì sera durante il quale il capogruppo di Sinistra per Cassano Giacomo Forcella ha criticato alcune scelte dell’Amministrazione e bacchettato il sindaco su diversi argomenti, tanto che alla fine quest’ultimo ha sbottato: "Inaccettabile!".

Critiche a pioggia

All’ordine del giorno della seduta c’erano le approvazioni di Dup (Documento unico di programmazione) e del bilancio di previsione triennale 2018-2020. "Stiamo riuscendo a raggiungere i nostri obiettivi o no? - ha detto Forcella - Sarebbe stato interessante avere la relazione di ogni assessore altrimenti c’è solo una discussione astratta. Per sapere cosa succede ci vogliono e le interpellanze, manca la comunicazione interna ed esterna. Almeno sugli argomenti importanti si dovrebbe relazionare l’assise in apertura di Consiglio per spiegare come vanno le cose".

Contestazioni a raffica

Il capogruppo di Sinistra è poi entrato nel merito del documento. "Dobbiamo stare attenti, abbiamo una politica di bilancio che peserà sulle spese correnti - ha sottolineato - Abbiamo spostato mezzo Comune allo Spazio città senza però programmare l’utilizzo degli spazi vuoti. L’auditorium ci è costato quattro milioni, si deve trovare un equilibrio tra costi e qualità: con una visione minimalistica del nostro Comune non andiamo da nessuna parte. In merito alla cava di prestito, non possiamo portare a casa sempre debiti: abbiamo un buco e si deve trovare un sistema che abbia un sostentamento economico, così come va affinato il ragionamento su quella di Groppello, di cui non si sa nulla".

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo