Al Centro Commerciale Carosello arrivano i Winter Sales Collection
Venerdì 5 Gennaio arriva il D-Day dei Saldi e il relativo “attacco” alle Collezioni Moda dell’Inverno. Un momento che in tanti aspettiamo per esaudire qualche desiderio, per acquistare quel capo che tanto volevamo e che ora possiamo avere, approfittando di convenienti promozioni e occasioni di shopping.
Anche al Centro Commerciale Carosello è tutto pronto e i negozi della Galleria aspettano i propri clienti per la Winter Sales Collection, che proseguirà per 60 giorni dalla data di inizio.
Winter Sales Collection
Si sa che Gennaio è sinonimo di Saldi ma anche di… freddo! Quello più intenso e pungente e dal quale abbiamo bisogno di difenderci. Ecco allora che gli sconti invernali sono il momento più propizio per rifornire il guardaroba con capi e accessori caldi, ma rigorosamente alla moda!
I negozi del Centro Commerciale Carosello offrono proposte imperdibili per garantire di affrontare le temperature rigide con stile e comfort. È l’opportunità ideale per investire in capi di alta qualità a prezzi scontati, scegliendo fra le ultime tendenze di caldi cappotti, avvolgenti maglioni e naturalmente piumini.
Proprio il piumino, il capo che più di tutti sa coniugare contemporaneamente comfort, comodità, stile e leggerezza, merita un focus. Perfetto per ripararci dal freddo, ma anche dalle intemperie tipiche di stagione, il piumino, da capo sportivo e casual che una volta veniva acquistato e indossato esclusivamente in occasione di settimane bianche e weekend ad alta quota, oggi è tra i capispalla protagonisti dei mesi più freddi dell'anno anche e soprattutto in città.
Accanto ai modelli semplici e casual, aderenti e fedeli agli originali di uso prettamente sportivo, sulle passerelle delle sfilate moda Autunno/Inverno 2023-2024 spuntano anche innumerevoli varianti che possiamo a pieno diritto definire “couture”. Piumini con stampe, applicazioni, decori, tagli, forme e proporzioni insolite, ricercate, fuori dal comune e che del classico piumino mantengono inalterata soltanto la soffice imbottitura in piume d’oca. Questi modelli si sfoggiano prettamente in città da mattina a sera e sono in grado di tenerci al caldo e ben riparati da pioggia e vento, con stile. Insomma, i piumini dell'Autunno/Inverno 2023-2024 hanno tutte le caratteristiche vincenti e più accattivanti che un capo moda ha da offrire e si possono a pieno titolo definire i capispalla must-have di stagione. La tendenza li vuole morbidi, comodi se non addirittura oversize e questo indipendentemente dal modello e dalla sua lunghezza. Ovviamente, anche se in numero minore, non mancano all'appello piumini più smilzi e fittati.
Naturalmente, sotto il piumino non può mancare un bel maglione. Puntare su materiali pregiati, ricercati e caldi è sempre un’ottima scelta, così come lo è avere nel guardaroba una ricca collezione di maglioni in lana. La scelta è assai ampia: si va dalle silhouette a V a quelle dolcevita, ma anche girocollo, mentre la palette colori del momento include nuance intriganti come rosso amarena, viola lavanda, latte e menta, oltre agli intramontabili grigi e bianchi.
Da non dimenticare, accessori “accoglienti”: cappelli, sciarpe e guanti aggiungono carattere agli outfit e aiutano ad affrontare le giornate... da brivido!
Soffici, giocosi e perfetti non solo per proteggersi, ma anche per distinguersi sono soprattutto i cappelli: diventati già da alcuni anni accessori cool, da abbinare giorno e sera in mille modi diversi, i beanie sono i must-have di questa stagione, tanto che anche i brand più prestigiosi ne hanno declinato la propria versione. Molto chic o più creativi, anche le celebrities li sfoggiano, abbinandoli a bomber oversize, lunghi cappotti doppiopetto o giacche trapuntate. In lana filata, in morbida angora, in cachemire, in alpaca, in tinta unita o mélange… ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti… i freddi!
Essenziali le giuste calzature, perché nulla è più spiacevole dei piedi freddi: scarponcini, stivali, anfibi ci garantiscono di affrontare freddo, acqua e neve, passeggiando senza sentirci a disagio.
Sulla cresta dell’onda, ancora una volta, i robusti, massicci e pressoché indistruttibili chunky boots; con la loro suola importante, spessa e corposa, questi stivali donano carattere e personalità ad ogni outfit, rivelandosi al contempo comodi, glam e antipioggia. Resistono all’inesorabile avanzare delle stagioni, anche anfibi e i combat boots, intramontabili evergreen. Per l’Autunno/Inverno 2023-2024 saranno ricercatissimi gli anfibi dalla texture riflettente in vernice, così come i combat boots con platform per slanciare la figura, il tutto al pari dei più classici modelli in pelle scamosciata dallo stile vissuto, ma sempre straordinariamente apprezzato. Anche in questo caso, i piedi sono piuttosto al calduccio.
Nessuna calzatura però, potrà mai competere in termini di “coccole e calore” per i nostri piedi come gli australiani UGG che fanno del loro essere over e goffi la propria cifra, perché è proprio questa loro caratteristica intrinseca che ha fatto innamorare il pubblico e, dall'Australia, li ha portati sulle strade di America ed Europa. Riposti per anni nelle scarpiere, sono tornati in auge per l'Inverno 23/24, riesumati da una generazione che predilige la comodità, dicendo addio ai tacchi alti e scegliendo di affrontare il freddo con indumenti e calzature caldi e cozy.
Le dritte per uno shopping intelligente consigliano, prima di immergersi nello shopping dei Saldi, di fare una lista dei capi di cui si ha realmente bisogno e di tenere presente che gli articoli di qualità possono essere un investimento a lungo termine, che nel periodo dei Saldi si trovano anche a prezzi molto convenienti, offrendo una grande opportunità di risparmio.
Lo shopping durante i Saldi del Centro Commerciale Carosello rappresenta un’ottima opportunità per fare del proprio guardaroba una perfetta Winter Collection, sia per l’ampia profondità di assortimento che per la comodità dei servizi offerti.
I servizi di Centro Commerciale Carosello
Fare shopping e scegliere fra tutte le proposte a disposizione non è facile, ad esempio, se si hanno bambini dai 4 ai 10 anni. Il problema si risolve facilmente se si può contare su un’Area Bimbi perfettamente attrezzata e organizzata proprio per accogliere i piccoli visitatori, offrendo loro gioco e divertimento in alternativa alla noia di seguire i genitori nei negozi. Per questo, è a disposizione Giocarosello, dove i bambini possono divertirsi (e stupirsi!) nel Parco Avventura di 360 mq ambientato nei fondali marini; nel Playground, un labirinto di colori e allegria, con tanti giochi in cui tuffarsi e sull’incredibile scivolo parabolico lungo 6 metri.
Aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle 16.30 alle 20.00, Sabato, Domenica e Festivi, dalle 11.00 alle 20.00, Giocarosello non è una semplice ludoteca, ma un’esperienza creativa che coniuga l’attività ludica con quella didattica, dove lasciare i propri figli e godersi lo shopping in tranquillità, con la certezza di ritrovarli con il sorriso.
E fra i tanti plus che il Centro Commerciale Carosello offre alla propria clientela, ora c’è anche Carosello Club, la carta virtuale e carta servizi, completamente gratuita, che premia la fedeltà dei frequentatori della Galleria, offrendo a chi entra nel Club un mondo di privilegi e tante opportunità che rendono lo shopping, ma anche la semplice frequentazione della Galleria, occasioni uniche per trarre sempre più vantaggi.
Chi entra nel Club, infatti, può usufruire di promozioni riservate esclusivamente agli iscritti sia dalle attività commerciali di Carosello che da partner del bacino d’utenza convenzionati. Inoltre, solo i membri possono avere accesso in anteprima ad eventi speciali ed appuntamenti di entertainment, usufruire di servizi dedicati ed aggiudicarsi premi di valore.
Saldi imbattibili e molto di più, quindi, al Centro Commerciale Carosello: tutto da scoprire su centrocarosello.it e sui canali social.