Ladri prendono a martellate il bancomat per rubare il contante, ma il colpo fallisce
E' accaduto a Pioltello. A indagare sono i Carabinieri della Compagnia locale
Un'altra banca in Martesana è finita nel mirino dei ladri. Dopo il colpo di alcuni giorni fa a Cernusco sul Naviglio, i malviventi si sono palesati a Pioltello, ma sono stati costretti a fuggire a mani vuote.
Sportello bancomat preso a martellate dai ladri
Se a Cernusco la banda entrata in azione aveva usato del gas per far saltare lo sportello automatico della Bcc, questa volta il tentativo è stato messo in atto con una tecnica più "artigianale". La vetrata e il bancomat di Pioltello, in via Milano, sempre della Bcc, sono stati presi a martellate. Erano circa le 3.30 del mattino di oggi, sabato 30 dicembre 2023.
Il colpo, però, è naufragato
L'obiettivo era introdursi all'interno della filiale e asportare il contante. La pesante lastra di vetro aveva ormai ceduto, quando i malviventi (pare fossero almeno tre, con i volti coperti) hanno desistito, perché disturbati. Da qui la fuga a mani vuote dei ladri, che hanno lasciato dietro di loro la scia di danni.
L'intervento e le indagini dei Carabinieri
A occuparsi delle indagini sono i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, sopraggiunti sul posto in pochi minuti dopo la chiamata al 112 assieme al personale della vigilanza privata. E il pronto intervento dei militari ha concorso a far naufragare il piano messo in atto dalla banda.