una Subaru Forester

Babbo Natale ha portato un'auto alla Polizia Locale di Gorgonzola

Si tratta del terzo veicolo green in dotazione al Comando di via degli Abeti

Babbo Natale ha portato un'auto alla Polizia Locale di Gorgonzola
Pubblicato:

È entrata in servizio la nuova autovettura della Polizia Locale del Comune di Gorgonzola. Si tratta del terzo veicolo green in dotazione al Comando di via degli Abeti: una Subaru Forester ibrida.

Acquistata con un co-finanziamento di Regione

Ventimila euro è l'importo del co-finanziamento ottenuto da Regione Lombardia per l'acquisto di una nuova autovettura a basse emissioni inquinanti. Lo scopo era incrementare le risorse strumentali del Comune di Gorgonzola dando concretezza agli obiettivi di sostenibilità ambientale riportati nell'Agenda 2030 con la riduzione delle emissioni di Co2.
Con la nuova automobile, infatti, sale a quota 9 il parco veicoli in dotazione agli agenti con 4 autopattuglie, 2 veicoli per attività giudiziaria, 1 ufficio mobile, 2 motopattuglie e 1 bicicletta.

L’automezzo è dotato di tutti i dispositivi e gli accessori che sono previsti per i servizi di controllo del traffico e di attività di Polizia stradale e sicurezza urbana. E' inoltre corredato di tablet collegato alle banche dati della Motorizzazione e alle telecamere dei varchi a presidio del territorio.

Così il comandante della Polizia Locale Antonio Pierni:

Nei primi mesi del 2024 la nuova Subaru Forester sarà dotata di una telecamera frontale per il rilevamento automatico delle targhe per risalire in tempo reale ad eventuali infrazioni riguardanti assicurazioni scadute, revisioni non effettuate o veicoli rubati o sui quali siano in corso indagini delle Forze dell’ordine.

Seguici sui nostri canali