Chiesa locale

Gorgonzola, la comunità pastorale accoglie don Sergio Bertocchi

Il sacerdote, 63 anni, vuol fare un’esperienza di “vita comune presbiterale” durante un anno sabbatico, dopo anni di esperienza nella Curia bergamasca come economo

Gorgonzola, la comunità pastorale accoglie don Sergio Bertocchi
Pubblicato:

Un altro arrivo inatteso alla comunità Madonna dell'Aiuto di Gorgonzola, che accoglie don Sergio.

Gorgonzola, la comunità pastorale accoglie don Sergio Bertocchi

Dopo il recente arrivo di don Angelo Zardoni, la comunità pastorale Madonna dell’Aiuto di Gorgonzola accoglie un altro nuovo sacerdote.

Si tratta di don Sergio Bertocchi, 63 anni, subito operativo per le confessioni di Natale da lunedì scorso. Un altro "regalo" sotto l’albero per la chiesa di Gorgonzola.

Il vescovo di Bergamo cercava un posto in cui mandare un sacerdote della sua diocesi che vuol fare un’esperienza di “vita comune presbiterale” durante un anno sabbatico, dopo anni di esperienza nella Curia bergamasca come economo. E dato che in diocesi di Bergamo esperienze di vita comune tra sacerdoti non ce ne sono, si è rivolto al vescovo di Milano, il quale ha chiesto a noi, che con gioia gli abbiamo detto di sì

ha spiegato il parroco, don Paolo Zago.

Non si sa ancora quanto don Sergio resterà in città.

Proverà fin da subito a sperimentare la modalità di vita comune che cerchiamo di vivere. Lo accoglieremo con gioia nel locale in casa parrocchiale che i nostri fantastici volontari hanno preparato a tempo record per lui, e cercheremo subito tutti di farlo sentire a casa.

Seguici sui nostri canali