Cane salva a Cologno Monzese la sua famiglia dall'incendio della villetta
I padroni stavano dormendo: ha iniziato a grattare la porta della camera da letto, svegliandoli. Ma la casa ha riportato gravissimi danni
Deve la vita a uno dei suoi cani la famiglia che risiede in una villetta di Cologno Monzese all’interno della quale, in piena notte, è scoppiato il rogo. Uno degli "amici a quattro zampe", cosciente di quanto stava accadendo, ha iniziato a grattare furiosamente con le zampe la porta della camera da letto. Se non fosse stato per l’animale, anche pochi minuti di ritardo nell’uscire si sarebbero potuti dimostrare fatali per il fumo.
Dopo il sospiro di sollievo bisognerà riparare gli ingenti danni
Purtroppo, però, l’immobile è inagibile: non solo la taverna dalla quale si sono sprigionate le fiamme, ma anche il piano superiore, che è stato ricoperto da una spessa coltre nera.
Gara di solidarietà con una raccolta fondi
Il ritorno alla normalità sarà un percorso lungo. I danni, infatti, sono stati molto ingenti. Intanto, però, si è attivata una gara di solidarietà. Una raccolta fondi lanciata sulla piattaforma online Gofundme (ancora aperta) ha raggiunto al momento quota 7.500 euro. Una somma che, se non permetterà di far tornare il sereno, almeno aiuterà la famiglia a iniziare a intravedere la luce in fondo al tunnel.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 23 dicembre 2023