Il sindaco Ermanno Zacchetti porge gli auguri di Natale ai cernuschesi
A poco più di un mese dall'intervento di asportazione di un tumore alla lingua si è rivolto direttamente ai suoi concittadini
Un video per porgere gli auguri di buon Natale ai cittadini di Cernusco sul Naviglio. Potrebbe sembrare una consuetudine quella del sindaco Ermanno Zacchetti, invece quest'anno si tratta di saluti davvero speciali.
La rimozione del tumore
Il primo cittadino infatti, solo il 7 novembre si è sottoposto a un intervento di rimozione di un tumore alla lingua. Un'operazione eseguita a Bolzano e andata per il meglio, con un seguito di riabilitazione per cercare di recuperare la capacità di parola e deglutizione. Invece già un mese e mezzo dopo Zacchetti, dopo essersi presentato a diversi eventi pubblici, tra cui l'accensione dell'albero, il presepe vivente e la Christmas run, è riuscito a salutare i suoi concittadini parlando loro direttamente.
"Non sono ancora al 10%"
Eccomi qua, non ancora al 100% ma, dopo due settimane di riabilitazione vocale, con tanta energia.
Avrei voluto abbracciare ciascuno di voi per questi due mesi inaspettati e per certi versi sfidanti. Vorrei ringraziarvi per la vicinanza. Lo faccio con questo video per augurarvi un sereno Natale soprattutto per chi sta affrontando sfide personali di ogni tipo affinché possa avere tutta l'energia necessaria per andare avanti.
Nella nostra vita, nelle nostre relazioni, nelle nostre famiglie e nelle nostre comunità come più di duemila anni fa in una mangiatoia nascano sentimenti di fiducia e di speranza che ci accompagnino per tutto il nuovo anno.
Con tutto il cuore il mio augurio per ciascuno di voi
Il saluto al Consiglio
Zacchetti già martedì 19 dicembre in occasione del Consiglio comunale era arrivato in aula per salutare consiglieri e assessori e porgere gli auguri di buone feste.