Tragedia sfiorata

La folle corsa contromano in autostrada del nonno smarrito: "Ero uscito a fare la spesa..."

Un 80enne ha percorso l'incredibile tragitto da Trento fino alla provincia di Bergamo guidando in senso contrario. E' stato fermato nei pressi dell'uscita di Capriate San Gervasio

La folle corsa contromano in autostrada del nonno smarrito: "Ero uscito a fare la spesa..."
Pubblicato:

Era uscito per fare la spesa, ma poi ha evidentemente perso il senso dell'orientamento. E così un ottantenne ha guidato da Trento sino alla provincia di Bergamo, contromano in Autostrada. Una vicenda davvero incredibile, che solo per un caso non è finita in una tragedia.

Ottantenne da Trento a Bergamo contromano in autostrada

Una storia davvero pazzesca quella avvenuta martedì 19 dicembre 2023. Attorno alle 19.30 gli agenti della Polizia Stradale di Seriate hanno fermato nei pressi dell'uscita di Capriate San Gervasio un automobilista che viaggiava in contromano. La segnalazione era giunta da un altro guidatore in transito sulla A4, che era riuscito a sterzare per evitare il frontale ma che nella manovra era stato tamponato dall'auto di una ragazza.

"Sono uscito per fare la spesa, poi..."

Quando la Polizia Stradale ha fermato l'auto si è trovata di fronte un uomo di 80 anni, in evidente stato confusionale. Era uscito con la sua auto a Trento, con l'obiettivo di dirigersi verso Bolzano per fare la spesa. Ma poi ha spiegato di aver perso il senso dell'orientamento.  Pare che durante gli ultimi chilometri del suo viaggio abbia fatto un paio di volte inversione tra Bergamo e Capriate, imboccando contromano anche gli svincoli ma senza uscire dal casello e senza che ne nascessero altri incidenti.

Gli agenti hanno calmato l’80enne e lo hanno fatto visitare dal 118, ma solo dopo essersi fatti dare le chiavi della vettura e aver messo così in sicurezza l'autostrada. Per fortuna non ci sono stati incidenti e il protagonista di questa assurda storia sta bene: sono venuti a prenderlo i figli.

La patente gli verrà sospesa e dovrà pagare una maxi multa. Ma poteva finire decisamente peggio.

 

Seguici sui nostri canali