sicurezza

Un semaforo a chiamata pedonale all'incrocio killer di Melzo

L’ha deciso il sindaco Antonio Fusè di comune accordo con la Polizia locale

Un semaforo a chiamata pedonale all'incrocio killer di Melzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un semaforo a chiamata pedonale in viale Gavazzi, a Melzo, con tanto di telecamera, per ridurre il rischio di incidenti e controllare la velocità dei veicoli che transitano.

Un semaforo a chiamata pedonale all'incrocio killer

L’ha deciso il sindaco Antonio Fusè di comune accordo con la Polizia locale. Un piano per la sicurezza da attuare al più presto per rendere più sicuro l’incrocio che, negli ultimi mesi, è stato teatro di incidenti gravissimi, uno dei quali mortale.
Si è trattato in entrambi i casi di investimenti sulle strisce pedonali proprio davanti al centro vaccinale, a un passo dalla pensilina degli autobus e dal santuario delle Stelle.

Il mese scorso una donna appena uscita dall’hub vaccinale è rimasta gravemente ferita, mentre quest’estate un uomo è morto dopo aver fatto visita al camposanto. Entrambi sono stati investiti proprio mentre si trovavano sull’attraversamento che, tra l’altro, è segnalato in rosso.

Incidenti che hanno spinto l’Amministrazione a prendere provvedimenti per mettere in sicurezza l’area, anche se secondo il primo cittadino, basterebbe semplicemente rispettare i limiti imposti dalla velocità e, ovviamente, il Codice della strada.

Seguici sui nostri canali