In attesa dell’annunciato piano industriale di rilancio, si sono trovati tra le mani un progetto di ristrutturazione aziendale “che prevederebbe un pesantissimo taglio del personale”.
Sciopero e corteo dei lavoratori della Siae di Cologno
Con queste parole le Rsu della Siae Microelettronica di Cologno Monzese e la Fiom hanno comunicato la decisione di spingere con la mobilitazione, proclamando uno sciopero per la giornata di domani, giovedì 14 dicembre 2023, e organizzando un presidio e poi un corteo che partirà dai cancelli di via Buonarroti per raggiungere il centro di Cologno.
“Mobilitiamoci e lottiamo contro i tagli al personale”
“Mobilitiamoci e lottiamo – si legge nella comunicazione sindacale delle Rsu – Le lavoratrici e i lavoratori della Siae Microelettronica riuniti in assemblea l’11 dicembre hanno dato mandato alla Fiom e alla Rsu di attivare qualsiasi iniziativa sindacale atta a contrastare l’intervento annunciato dall’azienda, che prevederebbe un pesantissimo taglio del personale. Respingiamo questo piano di ristrutturazione che mette a rischio il futuro di numerose famiglie”.
I lavoratori incroceranno le braccia dalle 10 alle 12 e dalle 18.30 alle 20.30.