Sensi unici in via Falcone e in via Bizzarri a Capriate
Previsti anche nuovi stalli di sosta a Crespi d'Adda
Cambiamenti della viabilità in vista a Capriate, dove saranno istituiti due tratti stradali a senso unico per migliorare la sicurezza.
Senso unico in via Falcone
Senso unico in via Falcone tra i civici 1 e 30. La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Cristiano Esposito per migliorare la sicurezza stradale in un tratto che aveva rivelato qualche criticità. Oltre all’adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale, saranno anche eseguiti dei lavori di manutenzione così come saranno aumentati gli stalli di sosta. Ma non solo, perché con l’intervento si procederà anche all’individuazione di un nuovo punto di raccolta dei rifiuti.
L’istituzione del senso unico partirà nei prossimi giorni. Servirà a migliorare la sicurezza stradale in quel tratto non più in grado di sopportare un doppio senso di marcia. Sarà anche ripristinato il senso unico di marcia anche in via Bizzarri, dopo che per un certo periodo era stato adottato in un tratto della strada il doppio senso per permettere l’accesso a un condominio. Una soluzione che però ha causato qualche problema e quindi si tornerà al senso unico, da via Vittorio Veneto a via Crespi, oltre alla realizzazione di una ciclopedonale per aumentare la sicurezza dei pedoni.
ha commentato l’assessore alla partita Luca Sala.
Interventi viabilisti, sul fronte della segnaletica, sono previsti anche in via Galilei e in piazza Piemonte, via Trieste e via Mazzini a Crespi, dove saranno realizzati nuovi stalli di sosta per i residenti.