Il Gioco dei Presepi fa Cinquanta: questo il numero di foto già inviate!
Prosegue il nostro gioco: in palio bottiglie di vino di pregio messe in palio dal nostro sponsor la Casa Vinicola Pietro Nera
La prima cosa da fare è ringraziare! Ringraziare i 50 lettori che hanno deciso di mettere in vetrina i loro Presepi e di accompagnarci in questo periodo di preparazione al Natale aderendo al nostro Gioco dei presepi 2023.
Già 50 foto arrivate in redazione
Il Gioco dei Presepi 2023 ha preso avvio giovedì 7 dicembre 2023 e in un pugno di giorni è già boom delle foto che sono state inviate alla redazione tramite mail (all'indirizzo redazione@lamartesana.it) o via WhatsApp (al numero di telefono 340-2743775). Le abbiamo caricate tutte sull'album appositamente creato nella nostra pagina Facebook "Primalamartesana.it" dove è possibile visionarle e votarle cliccando "Mi piace".
Il Gioco dei Presepi 2023
Realizzare la Natività da affiancare all'albero di Natale è una tradizione che coinvolge tantissime famiglie italiane. E l'Adda Martesana non è da meno. In molti casi, però, i Presepi diventano delle vere e proprie opere d'arte che abbinano l'abilità manuale di chi le realizza, alla fantasia e alla capacità di saper rendere al meglio lo spirito natalizio.
Nasce così Il Gioco dei Presepi, l'iniziativa che da anni offre una vetrina a tutti coloro che vogliono mettere in mostra la propria opera. Anche quest'anno abbiamo deciso di riproporla in una versione completamente rinnovata.
Come funziona?
Partecipare è semplicissimo: basta scattare una foto al proprio Presepe (per ogni opera si terrà conto di un solo scatto), indicare il nome e cognome dell'autore, il Comune di residenza e dare una breve descrizione (massimo 30 parole) per raccontare ai lettori le scelte fatte per realizzarla. Quindi si deve inviare l’immagine prescelta tramite email all'indirizzo redazione@lamartesana.it (specificando nell'oggetto Il Gioco dei Presepi 2023) oppure tramite WhatsApp al numero di telefono 340-2743775.
Dove posso vedere le foto?
Tutte le fotografie che riceveremo, complete di autore e descrizione, saranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook @primalamartesana.it in un'apposita galleria denominata "Il Gioco dei Presepi»2023", ma anche sulle pagine della Gazzetta della Martesana e della Gazzetta dell'Adda. Le foto saranno costantemente aggiornate, inserendo le nuove arrivate in maniera sequenziale, in ordine di ricezione.
Come votare?
Il Gioco dei Presepi 2023 è un modo per riempire le bacheche dei nostri lettori e dei vostri amici di bellissime foto in tema natalizio. Votare è semplicissimo: basterà mettere un "Mi piace" alla nostra pagina Facebook e, soprattutto, alla foto del Presepe che ritenete essere la migliore per bellezza, originalità o per capacità dell'artista. Ma non solo.
La novità dell'edizione 2023-2024
A differenza dello scorso anno, in cui il gioco si è svolto unicamente sul web e sui social, per l’edizione 2023-2024 c'è una novità: i voti che porteranno alla formazione della classifica terranno conto sia dei "Mi piace" su Facebook (ogni "Mi piace" vale un punto), sia dei tagliandi che pubblicheremo nella pagina dedicata sulla Gazzetta della Martesana e sulla Gazzetta dell'Adda. Ogni coupon avrà il valore di 10 punti, a parte l'ultimo tagliando, in edicola sabato 6 gennaio 2024, che avrà valore doppio (20 punti). La somma dei "Mi piace" e dei voti dei tagliandi determinerà la classifica.
Dove consegnare i coupon
I coupon possono essere consegnati (o spediti) presso la nostra redazione di via Matteotti 1 a Pessano con Bornago (cap 20042) oppure consegnati in due punti raccolta: l’edicola Cavour di piazza Cavour a Cassano d’Adda e l’edicola di piazza Donatori di sangue a Cernusco sul Naviglio.
I tagliandi verranno ritirati in un'unica soluzione, al termine del gioco.
I regali per i vincitori
Un’altra novità di quest’anno è la collaborazione con la Casa Vinicola Pietro Nera, azienda con sede a Chiuro in provincia di Sondrio. Per questo i primi dieci classificati potranno brindare con delle bottiglie di vino di grande pregio. In regalo anche un abbonamento semestrale online alla Gazzetta della Martesana o dell'Adda.