Bel gesto

Trezzo, le minacce di morte all'ex sindaco "aiutano" la beneficenza

Dopo aver presentato una querela, l'ex primo cittadino ha chiesto e ottenuto una donazione alla Rete Viola

Trezzo, le minacce di morte all'ex sindaco "aiutano" la beneficenza
Pubblicato:

Bel gesto dell'ex sindaco di Trezzo Danilo Villa, dopo le minacce di morte che gli aveva rivolto un cittadino e la conciliazione davanti al giudice di pace.

Minacce di morte

Le minacce di morte all’ex sindaco finiscono in beneficenza. E’ successo nei giorni scorsi quando si è conclusa a favore dell’ex primo cittadino Danilo Villa la querela che aveva presentato ad aprile 2022, dopo le minacce di morte ricevute da L.G., in seguito alla cessione del ramo d’azienda della società Atos, ora Ates, a un’altra ditta, che comunque aveva garantito a quest’ultimo il posto di lavoro e lo stipendio.

Nell’accordo di conciliazione sancito davanti al giudice di pace, avendo L.G ammesso la propria responsabilità per i fatti avvenuti ad aprile 2022, oltre alle scuse pubbliche, avevo chiesto e ottenuto la dazione di 100 euro quale sostegno alla Rete Viola Antiviolenza Adda-Martesana, avente come capofila Melzo

ha spiegato Villa che ha aggiunto come la vicenda delle minacce di morte appena conclusa, non sia l’unica di questo tipo che lo riguarda.

A questa querela ne sono seguite nei mesi scorsi altre due, sempre con minacce al sottoscritto che sono tuttora in attesa di essere esaminate dal pubblico ministero. Nel caso anche queste due querele avessero lo stesso esito non esiterò a devolvere le somme pattuite ad altre associazioni che hanno finalità sociali.

ha concluso.

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 dicembre 2023. 

Seguici sui nostri canali