sicurezza

Polizia locale, a Cassina de' Pecchi aumentano i controlli notturni

Grazie a un nuovo accordo sui servizi Smart per i quali al Corpo Centro Martesana, che comprende anche Bussero e Pessano, si aggiunge anche Carugate

Polizia locale, a Cassina de' Pecchi aumentano i controlli notturni
Pubblicato:
Aggiornato:

Più controlli per più ore fino a notte. Grazie ai fondi garantiti da Regione Lombardia il Comune di Cassina de’ Pecchi si è assicurato il ruolo di capofila per il servizio Smart della Polizia locale. Ciò consente di aumentare le turnazioni fino alle 2 di notte.

Carugate si aggiunge al gruppo per i turni serali

L’accordo, siglato nei giorni scorsi, prevede l’aggiunta di Carugate rispetto ai Comuni già presenti per l’area definita “Centro Martesana” ovvero Bussero e Pessano. Gli agenti della Polizia Locale guidati dal comandante Alessio Bosco saranno quindi in servizio su un ulteriore turno di lavoro straordinario dalle 20 alle 2.

I primi pattugliamenti sono già stati effettuati e continueranno fino al 31 dicembre.

"Più controlli, più sicurezza"

Così il sindaco Elisa Balconi, che detiene anche la delega alla Sicurezza e Polizia Locale:

Davvero ottima la sinergia che si è instaurata fra i Comuni e la Regione. Ringrazio personalmente l’assessore alla Sicurezza di Palazzo Lombardia Romano La Russa che ha fatto stanziare questi fondi destinati all’implementazione della presenza di agenti sul territorio: siamo sulla stessa lunghezza d’onda.

Più controlli significa più tranquillità per i cittadini, soprattutto in un periodo come quello pre-natalizio in cui la serenità e la fiducia dovrebbero essere il faro-guida per tutti noi. Purtroppo il crimine non va in vacanza e questo aumento di presenza capillare sul territorio da parte delle nostre Forze dell’Ordine va nella giusta direzione per la tutela della legalità.

Seguici sui nostri canali