Un un morto e un ferito. Questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 7 lungo l’A4, che ha provocato la chiusura dell’uscita di Sesto San Giovanni per chi proviene da Bergamo. La viabilità è andata in tilt non solo sulla rete autostradale.
Incidente mortale in A4
Il sinistro ha coinvolto un Tir (a bordo del quale c’era il camionista che ha perso la vita) e un furgone, che dopo essere stato urtato dal mezzo pesante si è ribaltato. Dopo aver improvvisamente perso il controllo, l’autoarticolato si è schiantato contro un pilone di cemento che sorregge i pannelli luminosi. Poco prima dell’impatto, il Tir ha speronato un furgone il cui conducente è rimasto ferito, ma le condizioni non sembrano gravi. E’ stato trasportato al Niguarda in codice giallo.
L’intervento dei soccorsi e il traffico in tilt
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi del 118, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Il sinistro ha spinto a limitare il traffico a una sola corsia, con code attorno agli 8 chilometri in direzione di Milano. Agli utenti in viaggio verso il capoluogo di Regione è stato consigliato di uscire allo svincolo di Monza. Chiuso temporaneamente il tratto di A4 compreso fra lo svincolo della Teem a Cavenago Brianza e Sesto San Giovanni, per consentire il ripristino della carreggiata.
Agli utenti in viaggio in direzione Milano, il consiglio è di percorrere l’A58 Tangenziale Esterna di Milano e proseguire in A50 Tangenziale Ovest.