Ladri inseguiti dai Carabinieri a Carugate cadono dalla moto per colpa di un dosso
I malviventi che avevano poco prima sottratto la borsa a una donna si sono poi dileguati a piedi, lasciando sull'asfalto lo scooter
Prima rubano la borsa a una donna, poi (durante la fuga) perdono il controllo dello scooter su cui si trovavano per colpa di un dosso preso a velocità troppo elevata. E' accaduto nei giorni scorsi a Carugate.
Ladri finiscono sull'asfalto per colpa di un dosso
Due malviventi avevano preso di mira una donna di 49 anni, che aveva lasciato l’auto nel posteggio di via Garibaldi e che la stava raggiungendo dopo aver finito il turno di lavoro in un’azienda vicina. L’obiettivo dei balordi, entrati in azione a bordo di uno scooter, era di sottrarle la borsa. In effetti ci sono riusciti, salvo poi però andare incontro a un "contrattempo".
Pochi istanti dopo aver afferrato la borsa che la malcapitata aveva appena posato nella macchina, si sono imbattuti in una gazzella dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello. Da qui l’inizio dell’inseguimento.
Poi la fuga a piedi
Il ladro alla guida ha affondato a pieno l’acceleratore dello scooter, fino a quando arrivati all’altezza di un dosso (non distante dal luogo del furto) ha perso il controllo del mezzo, finendo a terra assieme al complice che era seduto dietro. I balordi, tallonati dai militari della Compagnia di Pioltello, a quel punto hanno proseguito la fuga a piedi, dividendosi. Uno di loro è riuscito a tenere in mano la borsa sottratta poco prima, facendo poi perdere le proprie tracce assieme al "compare". Lo scooter abbandonato sull’asfalto è risultato essere stato rubato a Milano.