Ubriaco accoltella al viso un ragazzo e gli ruba il cellulare
Un 21enne è finito in ospedale a seguito di un'aggressione avvenuta a Pioltello. Indagano i Carabinieri
Momenti di grande paura per un ragazzo di 21 anni che ieri pomeriggio, venerdì 1 dicembre 2023, attorno alle 18, a Pioltello, è stato aggredito da un uomo palesemente ubriaco armato di coltello.
Giovane ferito al volto con un coltello da un ubriaco
L'episodio è avvenuto, in via Cimarosa, nel quartiere Satellite. Il giovane e la madre stavano camminando in strada, quando hanno incrociato la persona che da lì a poco si sarebbe trasformata in aggressore. Prima è scoppiato un litigio, innescato dallo stato alterato dell'uomo che, per i fumi dell'alcol, pensava che il 21enne e il genitore ce l'avessero con lui. Poi è scattata una colluttazione, durante la quale al 21enne è caduto a terra lo smartphone.
L'aggressione con l'arma bianca e il furto del cellulare
La situazione nel giro di pochi istanti è degenerata. L'ubriaco, infatti, ha estratto un coltello, colpendo al volto la sfortunata e incolpevole vittima. Per fortuna, da quello che si è appreso, il taglio riportato alla faccia non sarebbe stato grave. Nella concitazione del momento, l'aggressore (prima di darsi alla fuga) avrebbe afferrato il cellulare finito sull'asfalto. E così l'aggressione all'arma bianca si è poi trasformata anche in furto.
L'intervento del 118 e dei Carabinieri
Dopo la chiamata al 112, sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza dei Volontari di Gorgonzola, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello che, dopo aver raccolto la testimonianza del 21enne e della mamma, hanno poi avviato le ricerche. L'aggressore, infatti, è riuscito a dileguarsi prima che in via Cimarosa sopraggiungessero velocemente i militari.
Il 21enne è stato trasportato in ospedale
Medicato sul posto dal personale del 118, il ragazzo è stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso del San Raffaele. Le ricerche dell'ubriaco, intanto, proseguono: potrebbe essere chiamato a rispondere delle lesioni, del furto e della detenzione del coltello usato per colpire lo sfortunato 21enne.