Calcio Seconda Categoria

Oratorio Maria Regina, sei una "ammazzagrandi"! Da neopromossa ora ad un solo punto dai play-off

Il pareggio con l'Orpas secondo in classifica e la vittoria con la capolista San Crisostomo ha portato i pioltellesi ad un solo punto dal quinto posto occupato dalla Vires

Oratorio Maria Regina, sei una "ammazzagrandi"! Da neopromossa ora ad un solo punto dai play-off
Pubblicato:

È un Oratorio Maria Regina ammazza grandi! I pioltellesi sono reduci da un binomio di partite alquanto fantastico, sia dal punto dei risultati che dal punto di vista del gioco. Nelle ultime due gare di campionato, la formazione di mister Simone Multari è stata in grado di portare a casa ben quattro punti dei sei disponibili nelle gare con Orpas e San Crisostomo, rispettivamente seconda e prima della classe.

Prima il pareggio con l'Orpas secondo in classifica...

Nel match di due settimane fa, giocato sul sintetico del Villa, la casa dell’Orpas, i pioltellesi sono andati sotto complice il gol gialloverde siglato da Matteo Lazzari, poco male perché la zampata in area di rigore dell’ex Taormina, Cavenago e Valentino Mazzola Giuseppe Totaro ha rimesso le cose in parità permettendo alla formazione di mister Multari di portare a casa un punto fondamentale per la corsa alla qualificazione ai play-off, obiettivo neanche immaginato ad inizio stagione, ma vista la poca distanza dal quinto posto, è diventata un’aspirazione tangibile.

...poi la vittoria con la capolista San Crisostomo

La partita di domenica è stata invece un piccolo capolavoro dei pioltellesi, capaci di battere il San Crisostomo primo in classifica e di condannarli alla seconda sconfitta stagionale. La sblocca Bryan Solis al 23’ del primo tempo, che raccoglie una palla sputata fuori dall’area di rigore dal portiere ospite e fa partire un mancino potente, che, complice una deviazione, porta in vantaggio i pioltellesi. La partita rimane in grande equilibrio per praticamente tutta la sua durata, con occasioni sia per i biancazzurri che per i milanesi. Lo sliding door del match arriva al 75’, quando un cross basso e teso di Luca Raguseo, non trova a rimorchio l’arrivo di un compagno, ma trova un intervento goffo del difensore ospite Andrea Chiappardi, che spedisce nella propria rete il pallone del 2-0 per l’Omr. I pioltellesi, prima della fine della gara, hanno ancora due occasioni più che nitide di rendere ancora più rotondo il risultato, ma poco cambia, i pioltellesi si prendono i tre punti con la prima in classifica e si portano a quota 20 in graduatoria; ora l’Omr si trova ad un solo punto dal quinto posto occupato dalla Vires, che vorrebbe dire play-off.

Le ultime tre partite saranno fondamentali per capire le ambizioni dei pioltellesi

«Sono soddisfatto, ma non sorpreso di questi ultimi due risultati – ci racconta Simone Multari, allenatore dei pioltellesi – perché sono sicuro dei valori e della forza della mia squadra, che già da inizio campionato sapevamo avesse qualità, ora ci aspettano le ultime tre partite del girone di andata che saranno contro il Cus Bicocca, la San Giorgio Limito e la Vires, saranno match a dir poco fondamentali perché ci diranno cosa possiamo chiedere verosimilmente da questo campionato, se una comoda salvezza o addirittura lottare per provare a salire di categoria come abbiamo fatto l’anno scorso, i play-off ci portano bene…».

Seguici sui nostri canali