Cassina, colpo di scena! Si è dimesso mister Marco Locatelli
L'ormai ex allenatore dei cassinesi lascia i rossoverdi dopo sette anni alla guida della prima squadra
Fulmine a ciel sereno in casa Cassina! Dopo le due sconfitte consecutive con La Dominante e Carugate, i rossoverdi devono mandare giù un altro boccone amaro, le dimissioni di mister Marco Locatelli.
Dopo sette anni, mister Locatelli lascia il Cassina
Lo storico allenatore del Cassina lascia quella che ormai era definibile casa sua dopo ben sette stagioni. La prima, nel 2017/1018 termina male, con la retrocessione in Seconda Categoria arrivata solo ai play-out per mano dell’Inzago, ma da quel momento in poi, i sorrisi faranno da padrone in casa Cassina grazie alla guida di Locatelli: nel 2018/2019 arriva la vittoria della Coppa Lombardia di Seconda Categoria, che permette ai cassinesi di ritornare in Prima dopo solo un anno di assenza. Nel 2019/2020 arriva un buonissimo settimo posto, che però, per via della pandemia, non trova continuità l’anno dopo a causa dello stop dei campionati arrivato solamente alla quarta giornata della stagione 2020/2021. Dopo lo stop ritornano i successi: un settimo posto nell’annata 2021/2022 ed un ottavo l’anno scorso, due salvezze più che tranquille, sintomo di come si sia lavorato bene in questi anni. Questa stagione, forse complice un girone di andata non positivo sotto il punto di vista dei risultati, Locatelli lascia con la squadra al tredicesimo posto ed in zona play-out, certo, la graduatoria è cortissima e basterebbe una vittoria per salire a metà classifica, ma l’impressione è quella di un ciclo che si stava per chiudere.
Corno e Foini guideranno la squadra in attesa del nuovo allenatore
In attesa della nomina del nuovo allenatore, la squadra viene affidata a due dei giocatori più esperti della squadra, Massimiliano Corno e Stefano Foini, che faranno da giocatori-allenatori in attesa dell’arrivo del nuovo mister che siederà sulla panchina cassinese. Come ci è stato raccontato da Luca Marchesi nel corso di questo girone di andata, forse quello che è mancato al Cassina è stato quello step in più per andare a vincere quelle partite che sono terminate in pareggio, viste le tante X che i rossoverdi hanno totalizzato in questa stagione (ben 6, più di ogni squadra del girone).
Domenica però arriva il Bresso...
Se tutto ciò non bastasse, questa domenica il Cassina ospiterà il Bresso, formazione al penultimo posto: un vero e proprio scontro salvezza. Per i cassinesi perdere vorrebbe dire essere risucchiati ufficialmente nella lotta per non retrocedere.