Dopo l'operazione per il tumore il sindaco di Cernusco torna a casa
Ermanno Zacchetti era stato sottoposto a un intervento di rimozione del tumore a inizio novembre. La riabilitazione prosegue a casa
Una di quelle notizie che non possono che fare piacere. E a darla è lo stesso protagonista: Ermanno Zacchetti, sindaco di Cernusco sul Naviglio, torna nella sua città. Una notizia perché lo fa dopo aver sostenuto un delicato intervento a causa di un tumore alla lingua.
Il sindaco di Cernusco torna a casa
Non può ancora parlare, ma il sorriso non glielo toglie nessuno. E sembra di sentire l'entusiasmo nella sua voce leggendo le parole che ha affidato ai social, il suo diario personale in questi giorni di malattia e recupero.
Venti giorni lontano da Cernusco
L'ultima sua apparizione pubblica era stata in occasione delle celebrazioni del 4 novembre, quando aveva ricevuto l'abbraccio di tutti i colleghi sindaci che erano voluti essere presenti per dimostrare vicinanza e supporto a Zacchetti che, di lì a poco, si sarebbe partito alla volta di una clinica di Bolzano dove, martedì 7 novembre 2023, si è sottoposto all'asportazione di un tumore alla lingua.
Il rientro a casa non vuol dire però che la convalescenza sia finita. Come detto dallo stesso primo cittadino, il percorso di riabilitazione continuerà a Cernusco, ma in un contesto diverso. Circondato dall'affetto della famiglia, degli amici e dei suoi concittadini che hanno tifato per lui.
Intanto ci vedremo in giro e, con i giusti tempi, anche in qualche impegno istituzionale da Sindaco: non sono “pronto all’uso” al 100% e avrò con me anche le imperfezioni fisiche che questa avventura in questo momento mi ha lasciato.
ha detto, anzi scritto, con il sorriso.