Ambiente

Il Comune di Cassina de' Pecchi rinnova l'accordo con Plastic Free per proseguire la lotta all'inquinamento

Sabato pomeriggio 2 dicembre si terrà una nuova iniziativa di raccolta dei rifiuti abbandonati

Il Comune di Cassina de' Pecchi rinnova l'accordo con Plastic Free per proseguire la lotta all'inquinamento
Pubblicato:

Continua l’impegno dell’Amministrazione di Cassina de’ Pecchi contro l'abbandono della plastica nell'ambiente. E' stato così rinnovato l’accordo di collaborazione con l’associazione “Plastic Free” che si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni derivanti da una simile pratica.

Raccolta rifiuti speciale

Il referente locale dell’associazione Armando Escalona ha ufficialmente siglato in Sala Giunta l’accordo con l’assessore all'Ambiente  Fabio Varisco e con la sindaca Elisa Balconi per prolungare e promuovere a le attività del gruppo.

Sabato 2 dicembre  è prevista un’iniziativa che va divulgata al fine di ottenere la massima partecipazione. Si promuove una raccolta di rifiuti per le strade del paese: i volontari,  armati di sacchi per la raccolta rifiuti, gireranno in gruppi a setacciare  il territorio così da raccogliere tutta l’immondizia abbandonata.

Il ritrovo per chi volesse esserci alla raccolta straordinaria dei rifiuti per le vie del paese è fissato presso il Parco Andromeda alle 14.30.

Soddisfazione della sindaca

Il commento della prima cittadina

Siamo soddisfatti per il prosieguo di questo rapporto di collaborazione con gli amici di Plastic Free e invito tutti a partecipare all’iniziativa del 2 dicembre. La cura del territorio e la salvaguardia dell’ambiente sono da sempre un pallino della mia Amministrazione. Sono sicura che i cassinesi risponderanno presente a questa come alle altre iniziative ecologiste che vanno sempre sostenute. Partecipiamo numerosi.

 

Seguici sui nostri canali