Guasto

Impianto di riscaldamento Ko alla materna Mirò di Inzago

Il sistema termico non ha funzionato per due settimane

Impianto di riscaldamento Ko alla materna Mirò di Inzago
Pubblicato:

Problemi all'impianto del plesso di Inzago: maestre, bambini e personale scolastico hanno dovuto convivere con temperature al di sotto di quelle che speravano.

Impianto di riscaldamento fermo per due settimane

Prima il guasto, poi la difficoltà a reperire i pezzi necessari per aggiustare l’impianto di riscaldamento. Fatto sta che per due settimane maestre, bambini e personale scolastico dell’infanzia Mirò al Villaggio residenziale hanno dovuto adattarsi.

Alcuni genitori hanno affermato che le maestre indossavano il cappotto in classe, ma secondo l’assessore ai Lavori pubblici Carlo Maderna la situazione non era poi così grave:

C’è stato un problema con le valvole e la società incaricata della gestione dell’impianto ha avuto difficoltà a reperire i pezzi di ricambio che non aveva in magazzino. Sono però stati usati gli split dell’aria condizionata che viene utilizzata in estate e le pompe di calore hanno garantito temperature accettabili nelle aule. L’unico posto in cui non si è potuti arrivare è stato l’atrio.

Mamme e papà hanno fatto buon viso a cattivo gioco. Così l’assessore alle Attività educative Sabrina Cagnardi:

Li ringraziamo per la comprensione dimostrata. Può capitare un imprevisto, ma l’importante è come si reagisce.

Mercoledì 22 novembre 2023, finalmente, l’impianto ha ripreso a funzionare regolarmente e i genitori degli alunni delle quattro sezioni ospitate alla Mirò hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 25 novembre 2023. 

Seguici sui nostri canali