A Cassano gli ex Carabinieri sono finiti nel mirino dei ladri
Il presidente Gomiero: "Ho chiesto al sindaco di potenziare l’illuminazione e installare una telecamera di videosorveglianza"
I ladri non si sono fatti scrupoli a introdursi nella sede dell'Anc di Cassano d'Adda per cercare soldi, danneggiando la struttura.
I malviventi cercavano i contanti
Hanno colpito un simbolo di presidio e tutela del territorio. I ladri non si sono fatti scrupoli a entrare nella sede della sezione locale dell’Anc (Associazione nazionale Carabinieri) in piazza Lega Lombarda al civico 8 a Cassano d'Adda.
L’amara scoperta è avvenuta sabato 18 novembre 2023, quando il presidente Enrico Gomiero e alcuni volontari sono entrati prima di prendere servizio al mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi come da programma.
La porta principale non era stata toccata, ma ho visto il frontalino del cassetto a terra, con il legno rotto e del materiale sparso. Poi ho notato nell’antibagno l’armadio di ferro forzato e un gran disordine, così ho capito cos’era successo e, ispezionando l’ingresso laterale, ho notato che parte della porta era stata piegata e che la serratura era saltata via
ha spiegato il presidente.
Il cassanese si è quindi recato alla Tenenza cittadina per denunciare il furto.
Fortunatamente i ladri non hanno portato via niente né devastato la struttura, anche se ci sono alcuni danni.
Così Gomiero:
Ho informato il sindaco Fabio Colombo dell’accaduto e suggerito di implementare l’illuminazione nella piazzetta e posizionare una telecamera che punti sull’ingresso in modo da scoraggiare i malviventi. Spero accolga questa proposta.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 25 novembre 2023.