Cassina: servono punti, domenica sfida aperta al Carugate capolista e imbattuto
Ora i cassinesi sono ufficialmente in zona play-out, con il Carugate sarà importante fare punti nonostante l'avversario sembri essere il più proibitivo del campionato
Dopo due pareggi consecutivi con Martesana e Virtus Inzago, il Cassina torna allo sconfitta e lo fa perdendo per 3-1 sul suo sintetico di Via Mazzini contro La Dominante.
Sconfitta pesante nella gara con i monzesi
Gli ospiti hanno dato il via alla partita passando in vantaggio dopo appena un minuto circa dal fischio d'inizio con la rete di Stefano Cei – ci racconta Luca Marchesi, vice presidente del Cassina - Abbiamo rischiato di vedere raddoppiare il distacco poco dopo, ma il nostro estremo difensore Andrea Mandelli ha dimostrato la sua bravura neutralizzando un calcio di rigore. La nostra reazione non si è fatta attendere e il pareggio è arrivato con una bella giocata che ha visto protagonista Fabrizio Elli, bravo a ribadire in rete da distanza ravvicinata. Purtroppo però, la gioia del pareggio è stata di breve durata: La Dominante si è riportata in vantaggio dopo soli novanta secondi con un magnifico gol di Stefano Zonca frutto di un'azione giocata tutta di prima intenzione. Malgrado il colpo subito, non ci siamo mai arresi e abbiamo continuato a pressare gli avversari. Siamo andati vicini al pareggio con una traversa colpita da Nicolò Iervolino e abbiamo dominato la metà campo degli ospiti.
Nel secondo tempo, i rossoverdi hanno provato a raddrizzare il risultato
Nella seconda frazione, continua il forcing dei cassinesi alla ricerca del pareggio:
Nel secondo tempo, il copione della partita non è cambiato, abbiamo continuato a sfiorare il gol del pareggio in più occasioni – racconta Marchesi - Nonostante i numerosi tentativi, il destino si è rivelato crudele con noi, abbiamo subito il terzo gol degli ospiti al primo vero tiro in porta della seconda frazione di gioco con Mauro Patti che ha messo il lucchetto al match siglando il 3-1 finale.
Il Carugate dei record aspetta un Cassina ferito
Nel prossimo turno, il Cassina si troverà davanti una vera e propria corazzata: il Carugate. I verdi sono primi in classifica a +8 proprio su La Dominante e stanno ancora difendendo la loro imbattibilità in campionato. I cassinesi non devono guardare però la classifica, che urla già al risultato scontato, serve giocare a viso aperto per provare a fare punti e tirarsi fuori dalla posizione play-out.