Calcio Prima Categoria

Città di Segrate, i gialloblù sono in crescita: l’obiettivo sono i play-off

Dopo una partenza a rilento, i segratesi sono in risalita ed insidiano la zona post-season. Per confermarsi ulteriormente nel girone di ritorno, i gialloblù interverranno sul mercato

Città di Segrate, i gialloblù sono in crescita: l’obiettivo sono i play-off
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra le squadre del nostro territorio che stanno avendo un ottimo rendimento in queste prime uscite troviamo il Città di Segrate che, dopo la retrocessione dello scorso anno dalla Promozione, sta cercando di risalire le posizioni in classifica dopo non aver iniziato benissimo il torneo (2 punti nelle prime quattro partite).

Dopo una partenza blanda, i segratesi hanno iniziato ad ingranare

Nonostante una partenza un po’ a rilento, in queste ultime gare siamo riusciti a ritornare nelle posizioni play-off – ci spiega Alessandro Brandini, team manager dei segratesi – A mio avviso però, sull’argomento “partenza a rilento”, abbiamo delle attenuanti: la squadra è stata praticamente riformata quasi da zero, tenendo solamente il blocco giovani dell'anno scorso, che si erano comportati bene nonostante una cattiva stagione, e abbiamo completato la rosa con alcuni giocatori di categoria un po’ più sull’età, ma comunque nuovi per il gruppo. Si è dovuto amalgamare il tutto, c'è voluto un po’ di tempo e infatti i risultati poi sono venuti fuori, abbiamo fatto delle belle vittorie contro squadre competitive come Rondò Dinamo e Arca e abbiamo perso partite in modo immeritato Sesto 2012 e Sangiuliano Cvs.

L'obiettivo è agganciare almeno il quinto posto

L’ambizione dei segratesi è quella di rimanere per tutto il campionato nella zona play-off per poi giocarsi la promozione nel post-season:

Ci sono altre squadre secondo me più o meno del nostro stesso livello – ci confessa Brandini - quindi la nostra ambizione è quella di stabilizzarci in zona play off. Mancano ancora molte giornate, c'è tutto un girone da giocare, però il nostro obiettivo è quello e, per lo meno, ci sembra di essere in linea.

I giovani gialloblù sono i protagonisti di questa stagione

Veri protagonisti di questa annata sono i tanti giovani ex juniores e allievi della società segratese che quest’anno si stanno affacciando per le loro prime volte nel calcio dei grandi:

Siamo in crescita, tanti 2003/2004 che hanno fatto le nostre giovanili e che hanno esordito il Promozione lo scorso anno, stanno incominciando a capire la categoria e a stare coi grandi. Oltre a ciò, siamo in crescita come sia come squadra, sia come gioco sia come intensità che come gruppo.

Per ambire alle prime posizioni, bisogna attingere dal mercato

Nonostante siamo solo a fine novembre, la società si sta già muovendo per qualche colpo di mercato invernale:

Per lottare con le primissime posizioni ci serve ancora qualcosina e cercheremo di cogliere qualche opportunità. Un ragazzo l'abbiamo già tesserato, Matteo Di Palma, che arriva dalla Trevigliese, che milita in Eccellenza, e ha già esordito domenica, siamo però ancora alla ricerca di almeno un paio di profili di categoria per poter cercare di portare a termine l’obiettivo di stare nelle prime cinque.

Nella prossima gara, i segratesi faranno visita al Real Milano

Il Città di Segrate sarà impegnato a Vimodrone nel match con il Real Milano: vincere sarà fondamentale per allontanarsi sia dagli stessi realini, ma anche per tenere dietro il duo Centro Schuster - Partizan Bonola a quota 18.

Seguici sui nostri canali