Nubifragi di luglio, marciapiedi ancora inagibili vicino alle scuole: "Non è stato fatto nulla"
La denuncia del gruppo "Vivere Cernusco" sulla situazione nei pressi del comprensivo Levi Montalcini
A distanza di 4 mesi dai nubifragi di luglio, la situazione alle scuole di via Don Milani è ancora preoccupante.
Nubifragi di luglio, marciapiedi ancora inagibili vicino alle scuole: "Non è stato fatto nulla"
"Nulla è stato rimosso, nessun intervento è stato fatto se non quello di transennare l'area". Dopo i nubifragi dello scorso luglio, che anche in città hanno provocato gravi danni al patrimonio arboreo e non solo, arriva la denuncia del gruppo consiliare Vivere Cernusco, che attacca l'Amministrazione comunale sulla situazione che si registra ancora alle scuole di via Don Milani.
Ci saremmo però aspettati che, trascorso tutto questo tempo, almeno nelle zone più sensibili, frequentate da tante famiglie e ragazzi, come le vie in prossimità delle scuole, gli interventi di rimozione degli alberi caduti e di ripristino dei marciapiedi danneggiati fossero ormai ultimati, in quanto prioritari rispetto ad altri. E invece no!, scrivono sui social gli esponenti della lista.
Le immagini del resto sono eloquenti.
Come si vede dalle foto, che abbiamo scattato questo lunedì, un lungo tratto di marciapiede in prossimità del Comprensivo Levi Montalcini di via don Milani risulta ancora inagibile a causa degli alberi caduti ...a luglio! Di questo chiederemo conto nella domanda di attualità che il nostro capogruppo Marchetti farà in consiglio comunale, sollecitando un intervento in tempi rapidi.