Derubata mentre era in pausa pranzo: furto lampo in un negozio di Pioltello
La titolare del negozio di abbigliamento, Tiziana Penna, si era allontanata di neanche cento metri per andare a pranzo con la figlia
Bastano pochi minuti per frantumare le certezze costruite in anni di lavoro. Gli stessi che hanno impiegato i ladri che, in pieno giorno, hanno forzato l’ingresso del negozio di abbigliamento di Tiziana Penna in via Milano a Pioltello, hanno aperto il cassetto del registratore e sono scappati con contanti e un paio di abiti da donna. Il tutto mentre la titolare si trovava in pausa pranzo pochi metri più in là, nel bar gestito dalla sua famiglia in piazza Giovanni XXIII.
Furto in pausa pranzo
Una sensazione di violenza e di insicurezza si sommano al rammarico di aver subito un furto nel suo negozio che, viste le ore trascorse all’interno, è come una seconda casa. Martedì 14 novembre 2023, all’ora di pranzo, ad avvisarla di quanto era appena accaduto è stato il pizzaiolo del locale in cui si trovava a pranzare con la figlia più piccola, appena "recuperata" dalla scuola superiore al termine delle lezioni.
"Tiziana, lo sai che hai lasciato la porta del negozio aperta?". Poche parole ed è stato subito chiaro quanto accaduto.
E' bastata una manciata di minuti
Ero andata a prendere mia figlia a scuola, poi sono tornata nella boutique alcuni minuti per servire una cliente e, come faccio sempre, sono uscita chiudendo a chiave per andare in pausa pranzo Quando il pizzaiolo mi ha detto che la porta era aperta sono sbiancata. Ho trovato il negozio in disordine, la cassa aperta e svuotata e un guanto nero in pelle, da uomo, abbandonato sul bancone. Sono rimasta sconcertata: nessuno dei miei vicini si era accorto di nulla, devono aver messo a segno il colpo in una manciata di minuti.
ha raccontato l'esercente.
La notizia completa la trovate sulla Gazzetta della Martesana in edicola e online in versione sfogliabile per Pc, smartphone e tablet.