A Pioltello una sfida dolcissima per gli orfani di femminicidio
Appuntamento sabato 25 novembre all'oratorio della Beata Vergine Assunta di Seggiano
Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, a Pioltello torna la quinta edizione della gara di torte "Un dolce per me". Quest'anno tante novità sono stati previste come laboratori, attività per ragazzi, baby dance e tanto altro presso l'oratorio Della Beata Vergine Assunta di Seggiano.
Torte per gli orfani di femminicidio
Come ogni anno il ricavato verrà devoluto all'associazione Edela che si occupa di bambini orfani di femminicidio. Unica regola del concorso preparare una torta con solo otto ingredienti, di cui uno rosso, darle un nome originale legato alla giornata e consegnarla. Tutti possono assaggiare le torte in concorso per poi contribuire alla giuria popolare che raccoglie i voti di tutti gli "assaggiatori".
Le categorie da premiare saranno diverse: la torta più bella, con il nome più originale, la più buona e ovviamente quella scelta dal pubblico presente (non solo concorrenti in gara).
L’iniziativa avrà inizio alle 13.30 con la consegna dei dolci, alle 16 ci sarà l’avvio dell’evento e alle 16.30 si procederà con l’assaggio da parte dei giudici. Organizzatori dell’evento l’associazione Genitori Lilliput e l’oratorio di Seggiano. per info si può chiamare il numero 328-5946968.