Almanacco 2024

I colori dell'Adda Martesana: il video con tutte le foto inviate in redazione

Il calendario sarà distribuito gratuitamente in allegato alla Gazzetta della Martesana e dell'Adda in edicola da sabato 16 dicembre

Pubblicato:
Aggiornato:

Non è stato facile, anzi è stato complicatissimo selezionare le 13 immagini (più due) che andranno a comporre il calendario 2024 della Gazzetta della Martesana e dell'Adda. Sono state oltre cento le foto inviate dai nostri lettori, ne abbiamo selezionate due a testa (come da regolamento) e le abbiamo pubblicate sul giornale in edicola. Nel video abbiamo raccolto tutte le foto inviate dai lettori (due a testa come da regolamento) per condividere con voi la bellezza del nostro territorio.

Il grazie ai lettori

Prima di tutto è doveroso ringraziare i tantissimi lettori che hanno deciso di partecipare alla nostra iniziativa, inviandoci le foto che ritraevano "I colori dell'Adda Martesana". In poco più di una settimana sono state oltre cento le immagini inviate alla redazione e altre ancora ne sono arrivate fuori dal tempo massimo. Un segnale della voglia di partecipare, dell'affetto per il nostro giornale, ma soprattutto dell'amore e dell'orgoglio per la nostra terra, l'Adda Martesana.

15 foto per il calendario

Scegliere le immagini che comporranno l'Almanacco 2024 che sarà distribuito in allegato, gratis, con la Gazzetta della Martesana e la Gazzetta dell'Adda in edicola a partire da sabato 16 dicembre 2023, è stato tutt'altro che facile. Alla fine, tenendo conto  della qualità grafica, della dimensione, del taglio e ovviamente dei soggetti inquadrati, siamo riusciti a selezionare 15 immagini: una copertina, uno scatto per ogni mese e due foto "extra" che andranno a comporre il calendario.

Tutti gli scatti sul giornale

Ma sarebbe stato un peccato "sprecare" tutta la bellezza arrivata in redazione, così abbiamo deciso di pubblicare tutte le foto giunte in redazione. Abbiamo tenuto due scatti per ogni "fotografo", abbiamo inserito le didascalie con la spiegazione dei luoghi fotografati e li abbiamo pubblicate in 4 pagine speciali che vi attendono sul giornale in edicola  e nella versione online.  Uno spettacolo davvero da non perdere!

Errata corrige

Purtroppo, per un problema tecnico quando il giornale è andato in stampa, sulla Gazzetta dell'Adda di sabato non sono apparse le didascalie di alcune delle foto. Per questo motivo le ripubblicheremo (solo sulla Gazzetta dell'Adda) anche sabato 25 novembre. Ci scusiamo per l'errore.

Seguici sui nostri canali