Cisterna di un camion prende fuoco sulla Cassanese a Pioltello: intervengono i pompieri
Il conducente ha notato fumo e fiamme provenire dal retro del suo camion e si è fermato appena in tempo
Paura questa mattina a Pioltello a seguito di un principio di incendio di una camion con cisterna che trasportava cereali. Il mezzo ha preso fuoco mentre si trovava a transitare lungo la Cassanese all'altezza dell'interramento in direzione Milano.
Incendio di una cisterna
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gorgonzola per spegnere le fiamme che oggi, martedì 14 novembre 2023, sono divampate da un camion con cisterna contenente cereali destinati alla produzione di cibi. Il camionista stava percorrendo la nuova Cassanese in direzione di Milano quando si è accorto del fumo nero e delle fiamme che provenivano dal rimorchio. Ha avuto la prontezza di riflessi di fermarsi appena prima dell'ingresso del sottopasso, di staccare la motrice e allontanarsi onde evitare che le fiamme potessero raggiungere il serbatoio.
L'intervento dei pompieri
Subito è stato richiesto l'intervento del 115 e sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco di Gorgonzola che, nel giro di pochissimo tempo, hanno avuto la meglio delle fiamme senza nemmeno necessità di chiudere la strada al transito. Anche il personale di Città metropolitana è stato interessato per effettuare gli interventi di bonifica del manto stradale e di messa in sicurezza. Potenziali disagi alla circolazione ci potrebbero essere nel momento in cui si procederà con la rimozione del rimorchio cisterna fermo a bordo strada e per questo è stata impegnata anche una pattuglia della Polizia Locale di Pioltello.