Infortunio sul lavoro a Pessano con Bornago: carico sospeso cade addosso a un operaio in un cantiere
Sul posto sono accorsi automedica, ambulanza, Polizia locale, Ats e Vigili del Fuoco.
Se l'è vista brutta un operaio colpito da un carico pendente in un cantiere di Pessano con Bornago. Sul posto sono accorsi automedica, ambulanza, Polizia locale, Ats (l'Azienda a tutela della salute) e Vigili del Fuoco.
Ancora un infortunio sul lavoro
L'incidente è avvenuto questa mattina lunedì 13 novembre 2023 alle 9.30 a Pessano con Bornago, in un cantiere edile di via Carlo Porta.
Da quanto è stato possibile ricostruire da parte degli agenti della Polizia locale Centro Martesana, arrivati con il comandante Alessio Bosco, e dai tecnici Ast, l'operaio, dipendente di un'azienda fornitrice, è stato colpito da un carico sospeso sganciatosi dal supporto per motivi ancora da chiarire.
I soccorsi
A dare l'allarme sono stati gli stessi lavoratori presenti in cantiere. Sul posto si sono precipitati i soccorsi, con un'ambulanza e un'automedica uscite in codice rosso. Sul posto anche, come detto, la Polizia Locale, i Vigili del fuoco e il personale dell'Ats.
Dopo le prime cure sul posto, l'uomo, fortemente dolorante, ma vigile e cosciente, è stato accompagnato in ospedale, al San Raffaele, sempre in codice giallo.