in calendario

Tutto pronto per il consueto pranzo sociale dell'Aido di Brugherio

In quasi 50 anni di attività, l'associazione è riuscita a sensibilizzare migliaia di persone sul tema della donazione di organi

Tutto pronto per il consueto pranzo sociale dell'Aido di Brugherio
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 26 novembre 2023 alle 12.30 presso la Trattoria “Tilde e Raul”, a Brugherio, il Gruppo Comunale Aido cittadino festeggerà il suo 48esimo anno di attività ed il 50esimo anniversario di fondazione dell'associazione nazionale. Sono invitati gli associati, i familiari, i simpatizzanti e gli amici a prendere parte al consueto pranzo sociale.

Al pranzo sociale anche l'Amministrazione

Un evento che ogni anno permette all'Aido brugherese di ritrovarsi e di fare il punto sulla situazione, sulle attività svolte e su quelle ancora da mettere in campo. Fra gli invitati al pranzo ci sarà anche il  sindaco di Brugherio Roberto Assi con la sua vice Mariele Benzi, il presidente provinciale Aido di Monza e Brianza Antonio Topputo e il consigliere nazionale Lucio D’Atri.

Il menù è tale da soddisfare tutti i palati ed il pranzo servirà anche a raccogliere fondi da destinare alle attività del Gruppo Comunale che, come è noto, ha come scopo la diffusione fra i propri concittadini della Cultura della donazione di organi, tessuti e cellule al fine di trapianto.

hanno fatto sapere dal sodalizio.

Il 14% dei brugheresi sensibili alla donazione

Considerando l’attività svolta in quasi mezzo secolo in Brugherio oltre 5mila cittadini hanno fatto ad oggi la dichiarazione di volontà a donare i propri organi, tessuti e cellule dopo la propria morte direttamente all’Aido o presso l’Ufficio anagrafe cittadino quando vanno per il rinnovo della propria Carta d’Identità, dal 2015 in formato elettronico, ben oltre il 14% dei cittadini residenti in Brugherio.

Seguici sui nostri canali