Litiga con il proprietario di un cane e viene morso... Ma dal padrone
E' accaduto a Cologno Monzese: quando il 118 e i Carabinieri sono arrivati sul posto hanno appurato che l'animale era innocente
Quando a mordere non è il cane, ma il padrone. Ha quasi dell'incredibile quanto accaduto nei giorni scorsi a Cologno Monzese a seguito di una lite tra due persone.
L'intervento del 118 e dei Carabinieri per un morso... Umano
Quando il personale del 118 e i Carabinieri sono giunti sul posto hanno appurato che effettivamente un cane c'era. Solo che ad azzannare non era stato l’animale, senza alcuna colpa, bensì il padrone, protagonista di un litigio con un’altra persona che, a seguito del morso, è finita in ospedale.
Il parapiglia in strada tra due persone
Il parapiglia è avvenuto in strada, lungo corso Roma. Al 112 era stata segnalata una violenta lite tra almeno due uomini, uno dei quali teneva al guinzaglio un cane. "Mi ha morso, mi ha morso", ha detto al telefono una delle parti in causa. E visto il racconto poteva sembrare che l’animale, nella concitazione tra i due umani, non fosse riuscito a frenare l’istinto, ossia che avesse difeso il suo padrone. Ma la realtà era diversa.
Il cane è innocente
Quando la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato in corso Roma un’ambulanza della Sos di Sesto San Giovanni in codice giallo e i militari, col compito di ricostruire quanto accaduto, il quadro reale della situazione è stato delineato. Il cane era innocente, non altrettanto il proprietario, che non ha esitato a mordere un 54enne. Quest’ultimo, nonostante non avesse riportato particolari lesioni, ha voluto essere trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale civile di Sesto per farsi visitare. Spetterà a lui decidere se sporgere querela di parte nei confronti del morsicatore.