Carugate, prove di fuga: occhio però al Monvico
Dopo il mezzo passo falso di Bresso, la capolista vuole tornare a correre, col Monvico non sarà una gara facile, i bergamaschi vogliono entrare ufficialmente nella bagarre play-off
Continua la marcia senza sosta del Carugate nel girone M di Prima Categoria, i verdi sono ancora imbattuti in campionato dopo nove gare, gare tramite le quali hanno racimolato 23 punti, frutto di sette vittorie e due pareggi.
I carugatesi stanno già provando ad allungare sulle inseguitrici
Nonostante siamo solo agli inizi di questa stagione, il Carugate sta già imbastendo la prima mini-fuga della stagione: l’imbattibilità ha aiutato i carugatesi a creare un bel distacco tra loro e le inseguitrici, la seconda casella in classifica, occupata dai monzesi de La Dominante, si trova già sei punti sotto, non male per essere la nona giornata del torneo.
Con il Bresso, un mezzo passo falso
Nell’ultima gara di campionato, c’è però stato un mezzo passo falso da parte dei verdi, l’1-1 col Bresso non può essere definito un punto d’oro per una formazione prima in classifica che si andava a scontrare con la terzultima della classe; al vantaggio bressese di Antonio De Falco al 28’, risponde Riccardo Pioggia su rigore nelle battute finali, all’85’.
Nella prossima gara, i verdi riceveranno il Monvico
Dopo un inizio di campionato a dir poco stratosferico (sei vittorie nelle prime sei gare), per i carugatesi è il secondo pareggio in tre gare, per essere sicuri di mantenere il primo posto serve tornare a macinare punti, e serve farlo già da subito, nella gara di domenica 12 novembre, dove i verdi riceveranno i bergamaschi del Monvico.
La formazione bergamasca occupa il quarto posto in classifica a pari punti con Bovisio Masciago, Di. Po. Vimercatese e Virtus Inzago, in piena lotta per guadagnarsi un posto ai playoff. Possiamo prevedere un match povero di gol per due semplici motivi: il primo è la difesa a dir poco stagna del Carugate (6 gol subiti in nove gare giocate), il secondo è l’attacco del Monvico, che ha solo 12 gol realizzati in nove gare.