Ubriaco alle 9 del mattino provoca un incidente a Brugherio, ferito un motociclista
Nei guai un 44enne alla guida di un'Audi, andata a scontrarsi con un motociclo. Sul posto la Polizia Locale e il 118
Era ubriaco un 44enne alla guida di un'Audi che questa mattina, venerdì 10 novembre 2023, poco prima delle 9, è rimasto coinvolto in un incidente a Brugherio con un motociclo condotto da un coetaneo. Quest'ultimo è finito in ospedale al Policlinico di Monza.
Incidente tra un'auto e un motociclo a Brugherio
Il sinistro si è verificato all'incrocio tra viale Lombardia-via Adda e via Botticelli. Coinvolti un'auto guidata dal 44enne poi finito nei guai, residente a Monza, e l'altro mezzo condotto invece da un uomo di 44 anni di Cologno Monzese.
L'intervento del 118 e di un'ambulanza
Sul posto, dopo la chiamata al 112, sono sopraggiunte un'ambulanza dei Volontari di Vimercate in codice giallo e la Polizia Locale. In attesa che i soccorritori si prendessero cura del ferito, gli agenti hanno ricostruito la dinamica del sinistro e regolato il traffico dell'ora di punta.
Il guidatore della macchina è risultato ubriaco
Poi il conducente dell'autovettura è stato sottoposto a due prove all'etilometro: alla prima, la concentrazione di alcol nel sangue è risultata essere di 0,74 grammi per litro, alla seconda 0,84, quando il limite massimo previsto dal Codice della strada è di 0,5. Da qui la contestazione delle violazioni amministrative per la guida in stato di ebrezza.
Il ferito trasportato in ospedale
Il conducente del motociclo è stato poi trasportato al Pronto soccorso del Policlinico brianzolo in codice verde.